Oggi

FLORA CANTO

La compagna di Enrico Brignano alla vigilia del lieto evento.

-

Se Martina dovesse nascere il 12 febbraio prossimo (è attesa tra il 10 e il 14), tutte le donne di Enrico Brignano festeggera­nno gli anni lo stesso giorno. «Io e la mamma di Enrico siamo nate proprio il 12», dice Flora Canto, attrice, compagna del comico, al nono mese di gravidanza. Si sono conosciuti nel 2012 sul palco di Tutto suo padre, lo show di Brignano in cui interpreta­vano marito e moglie. «Ma eravamo entrambi impegnati, c’è voluto un anno perché Enrico iniziasse a corteggiar­mi. L’ho fatto penare, temevo cercasse solo una storiella. E lui invece di scappare faceva cose sempre più carine: mi mandava la colazione a casa, mi faceva improvvisa­te in teatro. C’era, con discrezion­e».

Flora Canto, 33, tra le braccia del compagno, il comico Enrico Brignano, 50. Si sono conosciuti sul lavoro, quando entrambi erano impegnati in altre relazioni. Qualche tempo dopo si sono fidanzati ma hanno aspettato due anni per ufficializ­zare la coppia.

Enrico ha 50 anni, 16 più di lei, ed è già stato sposato. Cosa l’ha convinto a mettere su famiglia proprio con lei? « Lui ha sempre messo al primo posto il lavoro, ha alle spalle 30 anni di carriera. Ma quando hai 50 anni e sei realizzato, ti accorgi che ti manca qualcosa. A Enrico è capitato quando aveva accanto una donna predispost­a alla casa, alla famiglia. Sono accoglient­e, mi piace cucinare per lui anche se torna a casa tardi da teatro. Ho avuto solo storie lunghe, ma lui è stato il primo con cui ho pensato a un figlio. La mia famiglia all’inizio non l’ha presa bene: più grande, separato, famoso. Poi lo hanno conosciuto e hanno visto quanto amore e complicità ci sono tra noi».

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy