Oggi

GLI ALTRI FATTI DELLA SETTIMANA

SCUOLA

-

SOFIA GOGGIA, UNA RAGAZZA D’ORO

Due ori in due giorni: è il bottino della sciatrice Sofia Goggia (foto), 24 anni, che in Corea del Sud ha vinto prima la discesa libera e poi il SuperG (bruciando sul filo del cronometro la bella Lindsey Vonn). La “freccia” bergamasca è ora quarta in Coppa del Mondo.

ADDIO A LEONE DI LERNIA

Si è spento a Milano, all’età di 78 anni, Leone Di Lernia, conduttore radiofonic­o e showman, noto anche per le sue parodie dei brani dance.

QUANTO È VERDE TORINO!

Torino è la città più alberata d’Italia e la 13ª più verde del mondo. Lo sostiene il sito Treepedia, sviluppato dal Mit di Boston, che ha calcolato la percentual­e di “copertura arborea” di tutte le grandi città del pianeta. La più green è Singapore, seguita da Sydney e Vancouver.

SAN SEVERO, SPARI ALLA POLIZIA

Far West a San Severo (Foggia): più colpi di arma da fuoco sono stati esplosi di notte contro due auto della polizia, che da qualche settimana sorveglia in forze il territorio, ormai in balia della criminalit­à organizzat­a. Sempre nelle campagne di San Severo è andato a fuoco il Gran Ghetto che ospitava i braccianti: due morti.

COPPIA DELL’ACIDO, ADOTTABILE IL FIGLIO

La Corte d’Appello di Milano ha confermato l’adottabili­tà del bimbo di Martina Levato e Alexander Boettcher (nelle foto a destra), condannati rispettiva­mente a 20 e 37 anni complessiv­i di carcere per le aggression­i con l’acido. Neppure i nonni sono stati ritenuti in grado di accudire il piccolo, che ha 19 mesi.

ITALIA, NASCITE AL MINIMO

Continua il calo delle nascite: nel 2016 sono state 474 mila, 12 mila in meno rispetto al 2015 (dati Istat). È il minimo storico.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy