Oggi

GLI ALTRI FATTI DELLA SETTIMANA

-

LONDRA, IL TERRORISTA FA STRAGE CON L’AUTO

Quattro vittime e decine di feriti, questo il bilancio dell’attentato che ha colpito Londra il 22 marzo. Khalid Masood, 52 anni (nel riquadro) prima ha imboccato in auto il ponte di Westminste­r ed è salito sul marciapied­e, colpendo a morte i passanti, poi ha accoltella­to un poliziotto. Il terrorista è stato ucciso dalle forze dell’ordine.

GARLASCO, SEMPIO ESCE DI SCENA

Il gip di Pavia ha archiviato l’inchiesta su Andrea Sempio (a destra), indagato per l’omicidio di Chiara Poggi dopo le analisi genetiche effettuate dalla difesa di Alberto Stasi (vedi a pag. 38, l’articolo sulle indagini difensive). Il materiale fornito, secondo il magistrato, era «totalmente privo di valore scientific­o».

PADRE MASSACRA DUE FIGLI E SI SUICIDA PER I DEBITI

A Trento, Gabriele Sorrentino, 43 anni, ha ucciso a martellate i due figli di quattro e due anni e mezzo e poi si è suicidato gettandosi da una rupe. Sorrentino, ex carabinier­e e broker finanziari­o, stava comprando un appartamen­to di lusso ma aveva nascosto alla moglie debiti per decine di migliaia di euro. A trovare i corpi martoriati dei bambini è stata la madre.

EMANUELE, UCCISO DAL BRANCO

Due fermati e nove indagati per l’omicidio di Emanuele Morganti (a sinistra), 20, ucciso a pugni e sprangate fuori da un locale di Alatri (Frosinone). L’aggression­e è scattata dopo una lite: Emanuele sembra fosse intervenut­o per difendere la fidanzata, Ketty.

ARRESTATO IL PRIMARIO DI ORTOPEDIA

Arresti domiciliar­i per Norberto Confalonie­ri, 62, primario di ortopedia all’istituto Gaetano Pini di Milano: è accusato di aver ricevuto tangenti da aziende produttric­i di protesi e aver causato lesioni a decine di pazienti.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy