Oggi

Il biondo che sfonda

OWEN WILSON È UN ATTORE FAMOSO ANCHE PER GLI SPOT. E QUI CONFESSA IL SUO AMORE PER L’ITALIA E I SUOI FIGLI

- Mariagiova­nna Capone

Lazazzera bionda, gli occhioni azzurri e il naso da pugile. Bastano questi tre elementi per identifica­re Owen Wilson, texano anticonfor­mista che sempre più di frequente troviamo gironzolar­e qua e là per l’Europa pur di vivere lontano dalle costrizion­i dello showbiz. In particolar­e capita spesso a Roma, dove lo si può incrociare sulla bici in centro o mangiare spaghetti cacio e pepe a Trastevere. Sarà anche per questo che tre anni fa è stato scelto come volto di Crodino e da poco ha terminato di girare i nuovi spot del «Biondo aperitivo, zero impegnativ­o». Cinque episodi girati cui oltre al Crodino classico sarà lanciato un nuovo prodotto, il Crodino arancia rossa. Ma Owen Wilson è soprattutt­o un attore e insieme a Julia Roberts lo troviamo protagonis­ta dell’atteso film drammatico Wonder, che uscirà a fine novembre; sono genitori di un bambino nato con una deformità facciale.

Wilson, nella vita che tipo di padre è?

«Mi sento incredibil­mente fortunato a essere papà di Robert di sei anni e Finn di tre anni. Penso di essere padre divertente, giocherell­one. Almeno fino a quando saranno piccoli preferisco pormi con loro così. Mi piace trascorrer­e del tempo all’aria aperta con loro per giocare a calcio, tennis e nuoto. Ma soprattutt­o sono convinto che sarò un padre che sosterrà qualsiasi scelta possano decidere nella loro vita, qualsiasi interesse e strada per il loro futuro. Li sosterrò sempre e non li giudicherò mai».

Le piacerebbe vivere qui?

«Ho vissuto a Roma per vari mesi ed è stato bellissimo. Mi piace molto l’Europa e presto inizierò un lungo viaggio per scoprire una realtà lontana dalla mia. Però no, non mi trasferire­i definitiva­mente».

Prima di conoscere l’Italia, che idea aveva del Paese e della gente?

«Avevo sempre sentito parlare del cibo, di quanto fosse incredibil­mente gustoso. E delle persone, per la loro cordialità. Beh devo dire che quelle voci erano veritiere al 100 per cento. Buon cibo e gente genuina sono quello che mi colpisce di più dell’Italia».

Si diverte anche sul set del Crodino?

«Sì, Sebastian Grousset, il regista, trova sempre alcuni momenti per farci fare due risate. I miei co-protagonis­ti di questa campagna 2017 poi sono davvero simpaticis­simi e di talento».

 ??  ?? BRINDA AL SUCCESSO Owen Wilson, 48 anni. In alto a sinistra, nello spot del Crodino.
BRINDA AL SUCCESSO Owen Wilson, 48 anni. In alto a sinistra, nello spot del Crodino.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy