Oggi

Melania Trump

LEI È RIMASTA A NEW YORK CON LA SCUSA DELLA SCUOLA DEL FIGLIO. MA ANCHE QUANDO RAGGIUNGE IL MARITO A WASHINGTON O IN FLORIDA, I LORO LETTI RIMANGONO LONTANI

- Di Mauro Suttora

È già stufa del suo Donald di Mauro Suttora

Nella scuola privata del figlio Barron, sulla 93esima Strada dell’Upper West Side di Manhattan, non li possono più sopportare: «Non vediamo l’ora che se ne vadano fra due mesi, alla fine dell’anno scolastico». La First Lady Melania Trump non è molto amata a New York, dove ha deciso di rimanere fino a giugno, quando traslocher­à per seguire nella capitale il marito eletto presidente.

SOLO UNA VOLTA IN UNA FOTO UFFICIALE

Nel quartiere della scuola del figlio, Trump ha avuto solo il 10% dei voti a novembre. In più i genitori dei compagni di classe sono infastidit­i dalla sorveglian­za asfissiant­e dei servizi segreti sull’edificio: «L’ultima volta che lei è venuta qui per parlare con i professori, hanno chiuso gli ascensori per un’ora». E fare le scale a piedi dopo aver pagato 45 mila dollari all’anno per i loro pargoli sembra troppo per questi democratic­i newyorkesi che detestano i repubblica­ni. Ma Melania non è ansiosa di riunirsi al marito nella Casa Bianca. Anzi. «Non dormono più insieme, lei non lo sopporta», ha rivelato il settimanal­e US Weekly. In effetti, scorrendo il calendario in questi primi due mesi e mezzo di presidenza, sono rare le occasioni in cui Melania si è palesata alla Casa Bianca. È scesa a Washington per il discorso di suo marito davanti alle Camere riunite. L’unica foto ufficiale con politici stranieri è quella col premier giapponese e la moglie. Per il resto, se nei fine settimana Melania lascia New York, è per andare in Florida, nella residenza di Mar-a-Lago dove anche a Donald piace fuggire dai rigori invernali.

«NON AMA I RIFLETTORI, SI SENTE INADEGUATA»

«Melania sta lottando con la realtà del suo nuovo ruolo, che non le piace per nulla», rivela una persona che la conosce bene. «Il suo sogno era una vita tranquilla, non la carriera politica di Donald che la costringe a stare sempre sotto i riflettori. Si sente inadeguata». Barron ha compiuto 11 anni il 20 marzo. È altissimo, per la sua età, e certe sue goffaggini hanno addirittur­a

fatto bisbigliar­e di autismo. Mamma Melania ha già scelto la scuola media in cui andrà a Washington. Ma quando sarà lì, probabilme­nte rimpianger­à la sua vita attuale, trincerata nel lusso dei tre piani di attico in cima alla Trump Tower. Sotto, davanti all’entrata, per paura di tir suicidi, sono parcheggia­ti in permanenza tre camion carichi di sabbia. Niente, in confronto alle precauzion­i di sicurezza cui dovrà sottomette­rsi a Washington. L’appartamen­to presidenzi­ale alla Casa Bianca dispone di quattro spaziose camere da letto. I bene informati sussurrano che Donald e Melania finora hanno dormito nella stessa stanza, ma in letti separati. Per la verità, la Casa Bianca non è mai stata un incentivo per l’intimità coniugale. Tutti i presidenti americani dopo gli Anni 20 ( Roosevelt, Truman, Eisenhower, Kennedy, Johnson, Nixon) hanno dormito separati dalla moglie, fino a Gerald Ford (1974-76). Jimmy Carter ha scritto nella propria autobiogra­fia che lui e la sua signora Rosalynn, che allora avevano 50 anni, facevano l’amore solo una volta all’anno, la notte di Capodanno. E le cose non sono migliorate con i Reagan, i Bush e i Clinton. Soltanto gli Obama sembravano aver ripristina­to una certa consuetudi­ne.

MA QUASI TUTTI I PRESIDENTI HANNO AVUTO SCARSA INTIMITÀ CON LE MOGLI

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? LUI LA TRATTA FREDDAMENT­E Washington. Donald Trump, 70, con il figlio Barron, 11, e la moglie Melania, 46, mentre vanno all’elicottero che li porta in Florida per il weekend: tra loro c’è freddezza. Nell’altra pagina, un primo piano di Melania.
LUI LA TRATTA FREDDAMENT­E Washington. Donald Trump, 70, con il figlio Barron, 11, e la moglie Melania, 46, mentre vanno all’elicottero che li porta in Florida per il weekend: tra loro c’è freddezza. Nell’altra pagina, un primo piano di Melania.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy