Oggi

GLI ALTRI FATTI DELLA SETTIMANA

-

IL CLAN S’INFILTRA NEL CENTRO MIGRANTI

Maxi operazione dei Carabinier­i contro la ’ndrangheta. Secondo le accuse, il clan Arena si sarebbe infiltrato nel Centro di accoglienz­a richiedent­i asilo di Sant’Anna di Isola Capo Rizzuto (Crotone). «Ai migranti veniva dato cibo per maiali», ha detto il procurator­e Nicola Gratteri, che ha coordinato l’inchiesta. Sono 68 le persone fermate, tra cui Leonardo Sacco (sopra a sinistra), responsabi­le dell’Ente che gestisce il Centro, e il parrocco di Isola, don Edoardo Scordio (sopra, a destra).

16 ANNI A SCHETTINO

La Cassazione ha confermato la condanna a 16 anni per Francesco Schettino, 56 (a sinistra), l’ex comandante della Costa Concordia. Schettino è stato rinchiuso nel carcere romano di Rebibbia: «Pulisco il bagno come un mozzo», ha dichiarato. La nave da crociera naufragò davanti all’isola del Giglio il 13 gennaio 2012: morirono 32 persone.

LEGA: SALVINI VINCE, BOSSI PROTESTA

Matteo Salvini vince le primarie della Lega Nord con oltre l’80 per cento dei voti. Protesta il fondatore del partito, Umberto Bossi: «Se vince Salvini è finita. Porterà la Lega al Sud».

È MORTO BEHA, GIORNALIST­A E SCRITTORE

È morto a 68 anni il giornalist­a e scrittore fiorentino Oliviero Beha, una delle voci più libere e controcorr­ente del giornalism­o italiano.

AGGREDITO PER UN RIMPROVERO: È IN COMA

È finito in coma l’uomo di 56 anni che è stato aggredito da un gruppo di ragazzini a Milano: sembra che ne avesse rimprovera­to uno che faceva rumore giocando con lo scooter, e che sia stato colpito con un ombrello.

MISS USA È NAPOLETANA

La nuova Miss Usa si chiama Kara McCullough, 25 (a sinistra) ed è nata a Napoli, quando suo papà ufficiale di marina era di stanza nella città partenopea. Cresciuta in Virginia, si è laureata in chimica nucleare: lavora come ricercatri­ce alla NRC, la commission­e che regola l’uso civile dell’energia nucleare negli Stati Uniti.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy