Oggi

Belén Rodríguez

In tribunale per Corona: «Io e Fabrizio eravamo una coppia esplosiva»

- di Giuseppe Fumagalli

Fabrizio Corona non le toglie gli occhi di dosso. Belén Rodriguez incrocia il suo sguardo e sorride. Sono stati insieme dal 2009 al 2012. Da allora non si sono più visti. Sono a cinque metri l’uno dall’altra. Ma la distanza che li divide sono cinque anni. E tutte le cose, belle e brutte, successe in questi cinque anni. «Eravamo una coppia esplosiva», dice lei. Ha ragione, ma quel che oggi rimane della loro storia non fa rumore. È fatto di silenzi e va letto sulle espression­i dei volti, come lo spezzone di un film senza parole. Dura un attimo e si consuma al terzo piano del Palazzo di Giustizia di Milano, dentro un’aula blindata come neanche il privé dell’Hollywood degli anni d’oro. A prova di paparazzo. Compreso il loro re, camicia blu, occhiali e taglio tattico, seduto al banco degli imputati, marcato a vista da due avvocati e sovrastato da agenti che lo scortano avanti e indietro dal carcere. È sotto processo, l’ennesimo, per 2,6 milioni di euro nascosti in controsoff­itti milanesi e cassette di sicurezza austriache. Un tesoretto che secondo la Direzione distrettua­le antimafia potrebbe essere di provenienz­a sospetta. Belén non c’entra. Tacchi rossi contundent­i, top bianco e chiodo in pelle nera, aderente al suo personaggi­o e a un paio di jeans anatomici, lei è una semplice testimone, chiamata a descrivere la portata e l’origine del fiume di danaro che per anni ha visto scorrere sotto i suoi occhi. È l’ultimo atto di un’udienza delicata.

 ??  ?? SESSO E PANICO ALLE MALDIVE Sopra, il servizio di Oggi con Belèn e Corona alle Maldive. In aula la showgirl ha detto che durante quel viaggio, di cui rimangono alcuni scatti bollenti, Fabrizio fu ricoverato per una crisi di panico.
SESSO E PANICO ALLE MALDIVE Sopra, il servizio di Oggi con Belèn e Corona alle Maldive. In aula la showgirl ha detto che durante quel viaggio, di cui rimangono alcuni scatti bollenti, Fabrizio fu ricoverato per una crisi di panico.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy