Oggi

Follie a tavola Cosa fanno i vip per perdere peso

PURÈ DIBROCCOLI, BEVERONIAC­IDI, MENUKASHER: PERPERDERE PESO LE CELEBRITÀ SONO DISPOSTE A TUTTO. ANCHE A MANGIARE I GRILLI

- di Fiamma Tinelli

Certo, le celebritie­s sono ben strane. Va bene ridurre le porzioni, centellina­re l’olio, rinunciare a vino e bigné, ma come si fa a seguire una dieta come quella di Jennifer Aniston, in cui mangi solo omogeneizz­ati e mele grattugiat­e? E invece, pur di dimagrire, i vip sono disposti a tutto. Anche a seguire le mode più assurde in fatto di regimi alimentari, tipo quella che prescrive di studiarsi a memoria mezzo Levitico prima di mettere in bocca qualcosa. Curiosi? Ecco a voi le sei diete più pazze di Hollywood e dintorni. Rigorosame­nte da non provare.

DIETA DEL BABY FOOD

Consentiti solo cibi frullati e senza condimenti, stile svezzament­o. Le pappette possono essere a base di verdure frullate e brodo vegetale, oppure di sola frutta. Zero zuccheri, zero sale, non più di un cucchiaino d’olio. Per le quantità, si usa comemisuri­no il vasetto degli omogeneizz­ati

e sono permessi 16 vasetti al giorno (sempre che si riesca a resistere alla tentazione di addentare una coscia di pollo). Jennifer Aniston sostiene di aver perso 3 chili e di sentirsi «molto più pulita dentro». Mah.

DIETA DEGLI OCCHIALI BLU

La dieta prevede che si mangi di tutto purché indossando sempre un paio di occhiali dalle lenti azzurre. Il motivo è semplice: il filtro azzurro, distorcend­o i colori e facendo virare tutto al grigio o al marrone, toglierebb­e al cibo il 70% della sua appetibili­tà. L’idea è venuta alla Yumetai, un’azienda giapponese di produttori di occhiali (toh, che caso) ed è stata sposata da Johnny Depp. Il quale, dopo aver girato il nuovo Pirati dei Caraibi, ha tranquilla­mente recuperato i suoi 20 chili in più (il gin tonic, anche azzurrato, è sempre gin tonic).

DIETA DEL CREATORE

Perfetta per chi vuole unire dimagrimen­to con innalzamen­to spirituale,

segue i dettami biblici del Levitico. Consentite: verdure, carne dimanzo, cereali integrali. Proibiti: carne di maiale, crostacei, pane bianco, pasta, dolci e alcol. Elaborata dal fantasioso life coach JordanRubi­n e seguita dalla già kabbalisti­caMadonna, la dieta del Creatore propone anche gustosissi­mi snack fuori pasto biblicamen­te corretti quali cavallette e grilli.

DIETA DELL’OROLOGIO

Pasta, verdure, formaggi, carne e frutta a volontà. Vista così, la dieta dell’orologio - detta anche dieta 16:8 - sembra una passeggiat­a. Quello che la rende difficile è la restrizion­e oraria: qualsiasi alimento va consumato in una finestra di otto ore, dalle 10 delmattino alle 18. Nelle altre 16 ore è previsto il digiuno, con l’eccezione di acqua e tisane. Vi interessa? Hugh Jackman ha preparato così il suo fisico pazzesco per Wolverine (con l’aggiuntina di quattro ore al giorno di palestra, ma questo è un dettaglio).

DIETA DEL CAVOLO

L’ingredient­e base, come da nome, è la zuppa di cavolo verza. Ricca di antiossida­nti e vitamine, la dieta del cavolo promette un dimagrimen­to express di 3- 4 kg in sette giorni ma, come pare abbia detto Amanda Seyfried, «è la dieta più noiosa del mondo». Il menu prevede: una banana a colazione, zuppa di cavolo a pranzo, zuppa di cavolo a cena. Dal quinto giorno in poi potete aggiungere un petto di pollo grigliato alla sera.

DIETA DEL LIMONE

Questa è per veri coraggiosi, dotati di forza di volontà granitica. Si tratta di bere 12 bicchieri al giorno di una limonata preparata con metà succo di limone e metà acqua, dolcificat­a con sciroppo d’acero e insaporita con pepe di Caienna. Fine. Nel senso che nessun altro cibo o bevanda sono ammessi. Con dieci giorni così pare che Beyoncé abbia perso 9 chili (non si sa però quante volte sia svenuta).

 ??  ??
 ??  ?? ZUPPA E TISANE Amanda Seyfried, 31: zuppe per 10 giorni.
ZUPPA E TISANE Amanda Seyfried, 31: zuppe per 10 giorni.
 ??  ?? OCCHIALI BLU Johnny Depp, 53, mangia cibo “colorato”.
OCCHIALI BLU Johnny Depp, 53, mangia cibo “colorato”.
 ??  ?? ISPIRATA ALLA BIBBIA Madonna, 58, ha bandito il maiale.
ISPIRATA ALLA BIBBIA Madonna, 58, ha bandito il maiale.
 ??  ?? 16 ORE DI DIGIUNO Hugh Jackman, 48, 18. mangia dalle 10 alle
16 ORE DI DIGIUNO Hugh Jackman, 48, 18. mangia dalle 10 alle
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy