Oggi

Agenda spettacolo

L’EX LEADER DEL GRUPPO POP PIÙ AMATO DEBUTTA CON UN DISCO DA SOLISTA. E I CONCERTI SONO GIÀ SOLD OUT

- di Dea Verna

Avevo sempliceme­nte voglia di fare lamusica che ascolto e che mi piace di più, senza che nessuno mi dovesse dare indicazion­i

per forza». Con queste parole Harry Styles, 23 anni, ha presentato il suo

omonimo album di debutto appena uscito per Sony Music. Un disco spiazzante per il cantante degli One Direction (per ora in pausa), il gruppo pop adorato dalle ragazzine. Le influenze sono alte: si parte con il singolo Sign of Times che ricorda David Bowie e gli Eagles, e poi si arriva ai Rolling Stones (in Only Angel) e a Prince ( Woman). Insomma, potrebbe essere un disco che piace più alle mamme che alle directione­rs (le fan degli One Direction). Lui non rinnega le fan e dice: «Non penso che una ragazza di 13 anni debba avere dei gusti peggiori di un uomo di 30. E poi, le fan dei Beatles erano giovani e vanno per questo criticate?», ha detto. Dal vivo Harry se la sta cavando bene. Si è esibito a Londra, con un concerto intimo e intenso, ed è pronto per il tour che lo porterà nei club del mondo ( sarà all’Alcatraz di Milano il 10 novembre, già tutto esaurito). Potrebbe eguagliare il successo di Robbie Williams, anche se è meno sfacciato. E più riservato sulla vita sentimenta­le: «È più facile per me raccontare quello che penso a uno strumento che a una persona in carne e ossa».

 ??  ?? SARÀ IL NUOVO ROBBIE WILLIAMS? Harry Styles, 23, lanciato dagli One Direction, in concerto a Londra. A lato, in un ritratto.
SARÀ IL NUOVO ROBBIE WILLIAMS? Harry Styles, 23, lanciato dagli One Direction, in concerto a Londra. A lato, in un ritratto.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy