Oggi

Ciak, si gira: vita e amori di Al Bano presto in tv

« VORREIUNFI­LM-VERITÀSUDI ME », CI AVEVA DETTOIL LEONE DI CELLINOSAN MARCO. CANALE 5 L’HA ACCONTENTA­TOEINQUEST­I GIORNI...

- di Giuseppe Candela

Vorrei fare un reality a casa mia. Mi piacerebbe­molto, perché si potrebbe vedere soprattutt­o quanto lavoro, quanto impegno c’è dietro lamiamusic­a, il mio vino, il mio olio, la famiglia. Lo farei eccome. Lo scriva: apro la casa alle telecamere, ma per un mese, di più non riesco. Materiale ce n’è. Sarebbe un’esperienza pazzesca», aveva raccontato Al Bano Carrisi lo scorso novembre a Oggi. E il momento sembra essere arrivato. Possiamo svelarvi che in questi giorni sono iniziate le registrazi­oni di un docufilm sulla sua vita. Lo speciale sarà trasmesso nella prossima stagione televisiva da Mediaset, dove le bocche sono cucite ma stando alle nostre informazio­ni sarà realizzato da Videonews e potrebbe essere in onda già a settembre in prima serata su Canale 5. La carta d’identità di Al Bano segna 74 anni ma per lui non c’è sosta. Tra amori e delusioni, successi e dolori, invade la scenamedia­tica da anni. Il pubblico lo ama, canta le sue canzo-

AL VIA LE RIPRESE Cellino San Marco (Brindisi). Sopra, Al Bano, 74, supervisio­na le riprese iniziate nella sua tenuta pugliese. In alto, il cantante tra i fichi d’India.

ni e segue la sua vita privata come farebbe con un parente a cui vuole bene. Il titolo del docufilm, al momento provvisori­o, dovrebbe essere un regalo a mamma Iolanda: Madre mia. Un racconto incrociato, un gra- zie in pubblico alla donna che gli dato la vita e che è ancora oggi il suo vero punto di riferiment­o.

CI SARANNO ANCHE ROMINA E LOREDANA

Il documentar­io dovrebbe mixare la carriera e la vita privata partendo dalle origini contadine passando per i Festival di Sanremo fino al successo internazio­nale. Romina Power da una parte, Loredana Lecciso dall’altra: un triangolo amoroso che da anni tiene banco. Il capitolo dedicato agli amori avrà il suo spazio con le testimonia­nze preziose e necessarie delle due donne tra passato e presente. Il clima intorno adAlBano, anche dopo il recente malore, è più sereno grazie all’amore dei suoi cinque figli: Yari, Cristel, Romina, Jasmine e Al Bano Jr detto Bido. Non mancherann­o le testimonia­nze degli amici di sempre: daMaraVeni­er a Lino Banfi, da Rita Dalla Chiesa a Barbara d’Urso. «È la mia vita», direbbe Al Bano, una vita da raccontare.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy