Oggi

Max Biaggi in ospedale BiancaAtze­i è sempre al suo fianco, tranne quando deve cantare

IL CAMPIONE È ANCORA IN OSPEDALE MA CON LUI C’ È SEMPRE LA COMPAGNA. LO HA LASCIATO SOLO PER QUALCHE ORA, PER UN CONCERTO A NAPOLI. NOI ERAVAMO LÌ E ...

- di M. G. Capone

Max Biaggi è finalmente fuori dal reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Camillo di Roma dal 9 giugno. In un incidente sulla pista del Sagittario a Latina, si è fratturato 11 costole; da allora, è stato operato già due volte, ma adesso è fuori pericolo. Al suo fianco, instancabi­le, la compagna Bianca Atzei, che lo scorso 26 giugno, 46esimo compleanno del motociclis­ta, ha postato un selfie scattato in ospedale e ha scritto: «Hai vinto la sfida più importante, la tua vita. Buon compleanno amoremio. Auguro a tutte le donne di trovare un uomo come te». Dal giorno dell’incidente, laAtzei non si è mai allontanat­a dal capezzale diBiaggi, annullando impegni e concerti. Fino al 22 giugno, quando per qualche ora lo ha lasciato per cantare al Pizza Village di Napoli.

CANTAVA SOLO PER LUI

Prima di salire sul palco della kermesse napoletana, Bianca si rinchiude nei camerini per scaricare la tensione. Si calma solo con l’arrivo di suamammaGe­mma, cui è legatissim­a. Appena la vede si lascia andare a un abbraccio emozionant­e, scaricando finalmente il peso di questi giorni. Con la madre al fianco, finalmente si sente pronta per affrontare le migliaia di persone che l’aspettano sul lungomare di via Caracciolo e chiamano il suo nome. La tensione era tutta racchiusa nelle imprecisio­ni di Ora esisti solo tu, un vero messaggio d’amore per Max, cui è legata dall’autunno del 2015. La prima volta che a Sanremo l’ha cantata si è emozionata al punto di piangere, e a Napoli gli occhi e la voce tradiscono un’emozione ancora più forte. Durante la sua esibizione, tiene fermo lo sguardo non sul pubblico ma verso la telecamera di Rtl 102.5 che sta mandando in diretta le immagini dal

Pizza Village. Non per mancanza di rispetto, ma per dedicare ogni singola parola a Max che, lo confesserà poco dopo, la sta seguendo dall’iPad. «Sta migliorand­o», riesce a dire poco dopo dal palco. «Ci tenevo a ringraziar­e tutti coloro che lo seguono, scrivono messaggi, che gli danno forza, calore. E lo danno ancheame», aggiunge con la voce strozzata dall’emozione. Bellissima in un paio di shorts di jeans, redingote viola e top con stampa a fiori, prosegue la sua performanc­e con maggiore sicurezza intonando La strada per la felicità, Il solo al mondo. «La musica è come unamedicin­a. Fa bene al cuore, all’anima e al corpo. E a Max canto spesso in questi giorni, soprattutt­o le canzoni diVasco che gli piacciono tanto, poi di Renato Zero e, per far piacere un po’ anche a me, di Giorgia però le interpreto come imitazione per farlo sorridere», dice.

LAPAURADI PERDERLO

Manda un bacio verso la telecamera e poi attacca un’altra canzone dal titolo profetico, La paura che ho di perderti, tornando di nuovo intensa. Il pubblico napoletano sembra proteggerl­a, accompagna ogni nota e non smette di trasmetter­le un calore che scalda l’anima. La sua esibizione termina con Abbracciam­i perdonami gli sbagli e sulla strofa «l’amore è un attimo che fugge» riecco che lancia il suo messaggio: «Prendetelo l’amore, prendetelo sempre». Come sta facendo lei, aggrappand­osi al suo, che ora sta vivendo la più difficile delle provema che sa di poter contare su un’instancabi­le e devota infermiera.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy