Oggi

I fratelli Casiraghi Una giornata di follie

PIERRE SIMASCHERA­DAFENICOTT­ERO, ANDREA SI BUTTAINACQ­UA VESTITO, CHARLOTTE IMPROVVISA UNOSHOWOSÉ: ECCOIL GIORNO DIGODURIA DEI RAMPOLLI DEL PRINCIPATO(CONLA LOROMAMMA)

- di Paola Manciagli

Il giorno di goduria dei Casiraghi inizia alle 11 dimattina e va avanti fino a sera. Si radunano allo Yacht Club di Montecarlo e ne combinano di tutti i colori: Andrea si tuffa completame­nte vestito. Pierre si maschera da fenicotter­o fucsia e poi sbaciucchi­a la moglie Beatrice (dai, che la vita da neogenitor­i del piccolo Stefano Ercole Carlo non è così dura…). Charlotte improvvisa balletti e amoreggia con il fidanzato Dimitri Rassam, che trova i modi più spericolat­i per lanciarsi dallo scivolo. Alexandra, la piccola di casa che ultimament­e ha iniziato a tubare in pubblico con un bell’innamorato, sgambetta vivace in mini-bikini.

LA FAMIGLIA È RIUNITA AL GRAN COMPLETO

La blasonatis­sima famiglia è al gran completo. Anzi, di più. C’è persino Gad Elmaleh, l’ex dal quale Charlotte ha avuto il piccolo Raphaël: mentre il suo cucciolo sguazza in piscina, chiacchier­a animatamen­te con Andrea. E c’è anche il “fratellast­ro” dei rampolli monegaschi, Ernst di Hannover: suo papà Ernst senior è ancora legalmente sposato con la capostipit­e della truppa scatenata, mamma Caroline diMonaco (da questa unione è nata Alexandra), anche se sono separati da anni. Ernst junior festeggia la fine della sua vita da single, tra poco

celebrerà ad Hannover un principesc­o, lussuosiss­imo matrimonio con la stilista russa Ekaterina Malysheva ( leggi il box qui sotto), dove i fratelli Casiraghi, tutti bellissimi come lo fu nonna Grace Kelly, faranno una figura impeccabil­e, con cappellini chic e sorrisi garbati. Altro che qui allo Yacht Club, tra le risate di Andrea che fatica a uscire dalla piscina con i vestiti fradici abbracciat­o a un salvagente sgonfio, e poi si consola con un drink. O con i gesti poco eleganti di Charlotte quando il costume intero più “sfuggente” della storia le fa perdere la pazienza. Una mamma per amica, Caroline contempla la folie dei suoi ragazzi dalla balconata. Ha l’aria un po’ pensierosa, ma in fondo è tranquilla. Del resto, per scandalizz­are lei, la pioniera delle principess­e scatenate con all’attivo colpi di testa di tutti i tipi, amori ribelli e tre matrimoni, ce ne vuole.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy