Oggi

GLI ALTRI FATTI DELLA SETTIMANA

-

VIOLENTISS­IMI INCENDI DEVASTANO LA SICILIA

Una serie di incendi ha colpito la Sicilia. Le fiamme hanno devastato le colline di Messina, la provincia di Enna, i dintorni di Palermo. Centinaia gli edifici evacuati ma nessun ferito. L’origine degli incendi pare dolosa.

BOSSETTI, ARRIVA LA SENTENZA D’APPELLO

Grande attesa per la sentenza della Corte d’Appello di Brescia, lunedì 17, sul caso di Yara Gambirasio. I legali di Massimo Bossetti, il muratore condannato in primo grado all’ergastolo per l’omicidio della tredicenne, hanno chiesto l’assoluzion­e o una nuova perizia sul Dna.

ADDIO A BRADLEY, MASCOTTE DEL CALCIO INGLESE

Bradley Lowery, il bimbo inglese di 6 anni affetto da neuroblast­oma, non ce l’ha fatta. Il piccolo, tifoso del Sunderland, era diventatom­ascotte della squadra e un grande amico dell’attaccante Jermain Defoe. «Il tuo coraggio mi ispirerà per tutta vita», ha scritto Defoe.

ANITA, AMMAZZATA PER NON AVER LAVATO I PIATTI

Anita Rzepecka, polacca di 30 anni, è morta a Bari dopo essere stata picchiata per l’ennesima volta dal compagno ubriaco. Marian Sima, 44anni, romeno, l’ha fatta cadere e lasciata agonizzant­eper ore. «Se lomeritava, non aveva lavato i piatti», ha detto Sima allamadre di Anita.

MARCO CAPPATO ANCORA NEI GUAI PER DJ FABO

MarcoCappa­to (di fianco, a sinistra), 46, è stato rinviato a giudizio per il suicidio assistito di Dj Fabo (a destra). Il gip di Milano lo accusa non solo di aver accompagna­to l’uomo - cieco e tetraplegi­co - verso la morte in Svizzera, ma anche di aver «rafforzato la sua volontà di togliersi la vita».

FORTUNA, ECCO L’ERGASTOLO

Raimondo Caputo, accusato di aver violentato e ucciso la piccola Fortuna Loffredo, 6, a Caivano (Napoli) è stato condannato all’ergastolo. Condannata a 10 anni di carcere per concorso in violenza anche la sua ex compagna, Marianna Fabozzi.

CASO CUCCHI, I CARABINIER­I RINVIATI A GIUDIZIO

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy