Oggi

CIBOEONDE D’URTO CONTRO LA CELLULITE

- di Dvora Ancona medico chirurgo estetico

Cara dottoressa Dvora, ho un fastidioso problema di cellulite sulle gambe da quando ero ragazza. Ora sono una donna di 53 anni e il problema si è aggravato perché la tensione dei tessuti non è più quella di una volta. Ho provato di tutto: ginnastica, massaggi, creme... Eppure, la situazione non è cambiata. Che cosa mi consiglia?

La tensione dei tessuti diminuisce naturalmen­te con il passare dell’età. Importante è seguire una corretta alimentazi­one che aiuti a sostenere il muscolo. Prima di tutto le consiglio una dieta ricca di proteine presenti in cibi come carne bianca, pesce, albume e legumi. In farmacia le suggerisco di comperare degli aminoacidi omeopatici che permettono di rinforzare sia la pelle sia il muscolo. Per quanto riguarda la terapia medico-estetica, esiste un trattament­o a base di onde acustiche (Bum bumtonic) più radiofrequ­enza con Dma. Il Bum bum tonic è un’apparecchi­atura a base di onde d’urto che distrugge gli accumuli di grasso responsabi­li della famosa buccia d’arancia. A seguire, con la radiofrequ­enza Maximus, può ottenere un rimodellam­ento della gamba in toto. I trattament­i sono 8-10, due alla settimana.

STOP ALLA BUCCIA D’ARANCIA Sono costanteme­nte assillata dal problema della cellulite nella zona posteriore delle mie cosce. Che cosa posso fare per eliminarla?

Il mio suggerimen­to è di utilizzare una terapia che si chiama FlyForma. Si tratta di ultrasuoni focalizzat­i che inducono una stimolazio­ne del tessuto a cinque diverse profondità del derma e del tessuto connettivo fino ad arrivare almuscolo e al grasso, stimolando la formazione di nuove fibre di collagene e una conseguent­e tensione della pelle. Questo trattament­o è completame­nte indolore e sono necessarie fino a 3-4 sedute a distanza di un mese l’una. I risultati sono però visibili già dal primo trattament­o.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy