Oggi

GLI ALTRI FATTI DELLA SETTIMANA

-

AGGUATO MAFIOSO, LO STATO MANDA RINFORZI

Quattromor­ti e un paese sotto choc per l’agguato mafioso a San Marco in Lamis, nel Foggiano. Le vittime designate erano il boss Mario Luciano Romito e Matteo De Palma, ma i sicari hanno ucciso anche Luigi e Aurelio Luciani, due contadini testimoni dell’esecuzione. Lo Stato ha risposto con l’invio di 192 uomini dei Reparti speciali.

LICATA, CACCIATO IL SINDACO ANTI-ABUSIVISMO

Angelo Cambiano, sindaco di Licata (Agrigento), è stato sfiduciato per aver voluto demolire le case abusive sul litorale della città. «Io torno a insegnare matematica, ma la politica deve interrogar­si», ha detto l’ex sindaco.

SOSPESO IL DIVORZIO TRA PITT E JOLIE?

Colpo di scena in una delle (ex) più famose coppie di Hollywood: secondo Us Weekly, Angelina Jolie, 42, avrebbe bloccato le pratiche per divorziare da Brad Pitt, 53 (a lato, insieme). Lei sarebbe ancora innamorata e lui si sarebbe liberato dalla dipendenza dall’alcol.

IL CAMORRISTA ARRESTATO

È stato arrestato in Romania Gaetano Manzo, detto Nanuccio ’o segretario, il ragioniere della camorra. Latitante dal 2009, Manzo si occupava del “recupero crediti” delle famiglie Sacco- Bocchetti e del rifornimen­to di droga dall’estero.

SCOPERTO UN POMPIERE CHE APPICCAVA INCENDI

I Carabinier­i di Pavia hanno scoperto che un volontario dei Vigili del fuoco appiccava incendi nella zona. «Volevo provare il brividodei pompieri nei telefilm», hadetto.

SE N’È ANDATA AURORA, LA BIMBA PIÙ BUONA

Se n’ è andata a otto anni Aurora Maniero, la bimba malata di neuroblast­oma che aveva vinto il PremioBont­àdi Sant’Antonio (a sinistra, la premiazion­e) per aver dato i suoi risparmi in beneficenz­a anziché comprare dei giochi per sé. Aurora ha visto esaudito l’ultimo desiderio: mamma e papà si sono sposati poco prima della sua morte. MammaValen­tina, però, ha perso il lavoro per le troppe assenze.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy