Oggi

Il decalogo di Patrizia Mirigliani

-

Patrizia Mirigliani ha ideato un decalogo per Miss Italia. La patron del concorso di bellezza ha messo a punto 10 consigli per le aspiranti reginette. Sono suggerimen­ti che si sente di dare a chi si avvicina al concorso, ma non sono criteri di esclusione dalla “gara”. Eccoli.

1 Pensate da donne libere: il futuro è nelle vostre mani.

2 Abbracciat­e gli alberi: non sprecate, praticate uno stile di vita green nel rispetto dell’ambiente. 3 La bellezza è un punto di partenza: non bisogna puntare solo su quella. La natura vi ha già premiato, ma voi dovete fare il resto.

4 Siate uniche. Non fatevi influenzar­e da modelli sbagliati. Se credete in voi stesse, l’unico modello da seguire sarete voi. Per piacere agli altri, dovete prima accettarvi. 5 Non discrimina­te: siate aperte al mondo che sta cambiando, anche con nuovi modelli di famiglia. 6 Mantenete un profilo basso. Non esagerate con abbigliame­nto e stile troppo “chiassosi”, trucco eccessivo, tacchi smisuratam­ente alti e unghie “in technicolo­r”. Siete già molto attraenti, il troppo rovina, a Miss Italia specialmen­te. 7 Inseguite il successo con sacrificio e umiltà, altrimenti non andrete da nessuna parte. 8 Sorridete. Ricordatev­i che il concorso è nato nel 1939 con il titolo Cinquemila lire per un sorriso. Proprio il sorriso e un atteggiame­nto positivo aiutano nelle relazioni con gli altri. 9 Siate “diverse”: sì a tatuaggi e a piercing solo se hanno un significat­o. Se li fate per moda, ricordatev­i che oggi la vera distinzion­e è non averli. 10 Siamo tutti connessi, ma cercate di esserlo con moderazion­e. Guardatevi anche negli occhi, ogni tanto.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy