Oggi

Harry Styles

L’ex One Direction ha vinto la sua guerra di Cristina Bianchi

- di Cristina Bianchi

Si è tagliato i lunghi capelli. Ha mollato la storica band (anche se loro la chiamano “pausa”). E se prima piaceva alle bambine, adesso conquista anche le mamme e i papà. Parliamo dell’inglese Harry Styles, 23 anni, ex idolo pop degli One Direction. Oggi corre da solo con l’albumHarry Styles. Uscito a maggio, è diventato subito Disco d’Oro in Gran Bretagna, Stati Uniti, Italia, Messico, Australia, vendendo più di 1,5 milioni di copie nel mondo. Addio schitarrat­e facili, il suo sound ricorda le ballate degli Eagles, mentre il singolo Only Angel ha qualcosa degli Stones. Esageriamo? Mica tanto. Il ragazzino si è fatto uomo. In studio di registrazi­one e sul palco. A proposito, il suo tour mondiale è un successo. Qualcuno aveva dei dubbi? InItalia è atteso il 10novembre all’Alcatraz diMilano, il 2 aprile 2018 al Forum di Assago, e il 4 a Bologna. Non bastasse, il ragazzo si fa onore anche al cinema. Altro che simpatici videoclip con la boyband. La cronista di Oggi ha avuto il privilegio di vederlo in anteprima nel kolossal diretto da Cristopher Nolan (quello della trilogia di Batman): Dunkirk è un filmone emozionant­e sulla Seconda Guerra Mondiale, racconta il dramma di quel milione di soldati inglesi - ma anche belgi e francesi - sconfitti dai tede- schi e accerchiat­i sulla spiaggia di Dunkerque (questo l’esatto toponimo francese) nel maggio del 1940. Stremati, affamati e assetati, impauriti, aspettavan­o soccorso dal cielo e dal mare. Speravano in un miracolo.

«ALLA PRIMA PROVA DA ATTORE È PERFETTO»

Come se l’è cavata Styles, l’ex garzone di panetteria del villaggio di Holmes Chapel, nel Cheshire? « A perfectly strong acting debut »: una recitazion­e forte, un debutto perfetto, lo consacra il critico severo del Guardian Peter Bradshaw. Tombola! In Italia lo vedremo nelle sale dal 31 agosto (in anteprima il 28 all’Arsenale di Venezia). Pallido, infagottat­o nella divisa militare, non è neppure facile riconoscer­lo subito nel ruolo di Alex, che come gli altri “soldati ragazzini” se la fa sotto dalla paura di morire bombardato o annegato nellaManic­a. E non è un caso, perché Dunkirk è un film corale, con giovani attori inglesi sconosciut­i e bravissimi, e colossi come Kenneth Branagh o Tom Hardy. L’ingaggio di Styles poteva essere solo una furbetta operazione di marketing, per conquistar­e il pubblico femminile con una storia dove di donne non c’è neanche l’ombra. Invece, è stata un’ottima scelta.

C’è di buono che finora lui non sembramont­arsi la testa. Per dire, mentre l’ex One Direction Zayn Malik denigra il recente passato comune, Styles non rinnega nulla: «Chi dice che una ragazzina alla quale piace il pop abbia gusti peggiori di un hipster di 30 anni?». Insomma, le directione­rs, ormai cresciute pure loro, saranno

sempre le benvenute.

ORA LA SUA MUSA ÈUNANGELOS­EXY

Quanto agli amori in corso, nelle interviste svicola. L’ultima conquista di cui si parla è lamodella franco-americana Camille Rowe-Pourcheres­se. Bomba sexy di 27 anni, è una degli Angeli di Victoria’s Secret. Ma ha posato anche per la campagna Dior-Homme con Robert Pattinson e nell’aprile 2016 è stata playmate di Playboy. Insieme sono stati avvistati a New York e i seguaci di Camille su Instagram sono schizzati subito a 380mila. È il magico “effetto Harry Styles”.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Nuovo look, nuova fidanzata
Nuovo look, nuova fidanzata

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy