Oggi

GLI ALTRI FATTI DELLA SETTIMANA

-

LA COREA DEL NORD MINACCIA IL GIAPPONE

La Corea del Nord ha lanciato unmissile che ha sorvolato il Giappone (nella foto, la traiettori­a). Il missile si è rotto in tre parti ed è finito inmare. Tokyo: «Evento grave e senza precedenti».

GEMELLE SIAMESI NATE A BERGAMO

Due gemelline siamesi sono nate a Bergamo: si tratta di un caso rarissimo, che capita una volta ogni 200 mila nascite. Sono unite nella zona dell’addome, con in comune il fegato. Mamma e bimbe stanno bene.

ADDIO A MIREILLE DARC

Musa e «donna della vita» di Alain Delon, come lui stesso la definì: Mireille Darc (nella foto a sinistra) è morta a 79 anni. I due si conobbero nel 1969 sul set di Addio Jeff. La loro storiadurò 15 anni, insieme girarono 13 film. L’attrice divenne uno dei sex symbol degli anni Settanta dopo aver recitato in Le grand blond avec une chaussure, dove indossava un abito con scollatura vertiginos­a sulla schiena.

TRENTINO, MORTI TRE ALPINISTI

Tre alpinisti sono morti, tra cui un 14enne, sulla Presanella, in Trentino: l’incidente è avvenuto in cordata quando i primi due alpinisti sono scivolati, trascinand­o con sé gli altri nella caduta. Il gruppo era composto da nove persone appartenen­ti a due famiglie.

È MORTO NANNI SVAMPA, CANTÒ MILANO

A 79 anni è morto Nanni Svampa, fondò la band comica I Gufi e fu grande interprete della canzone lombarda. Ha importato B ras sens in Italia, con la geniale idea di tradurlo in dialettomi­lanese.

MICK SCHUMACHER IN PISTA PER IL PADRE

Torna in pista uno Schumacher: Mick (nel tondo), il figlio 18enne di Michael, ha reso omaggio al padre sul circuito di Spa-Francorcha­mp, in Belgio. Era alla guida della Benetton B194 (nella foto a lato), l’auto con cui il padre vinse il primo titolo mondiale nel 1994.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy