Oggi

L’appello di un padre

«Non mi aiutano a riportare a casa i miei bimbi»

- di M. Aprile

Nmesi è piombatoRo­berto, papà di Elia e Zaccaria, di 9 e 10 anni, nati in Italia, portati in Marocco a febbraio 2015 dalla sua ex compagna Monia. In quell’articolo, Hafner faceva un appello al ministro Alfano: «Mi aiuti a riportare

L’APPELLO SULLE PAGINE DI “OGGI”

Sopra, l’intervista a Roberto Elmar Hafner pubblicata su Oggi due settimane fa. in Italia i miei figli. A Lei basta chiamare il suo omologo». Niente: «Nessuna risposta né aiuto», dice.

SI SENTE ABBANDONAT­O

Elia e Zaccaria non sono al centro di una contesa legale: i tribunali di Venezia, Colonia e Marrakesh hanno già stabilito, con una serie infinita di sentenze e interpreta­zioni di sentenze, che devono stare in Italia col padre. «La questione è solo diplomatic­a», dice l’avvocato Giulia Bongiorno, che ha preso a cuore la vicenda. Hafner tenta invano da mesi di avere un aiuto concreto dalla diplomazia italiana. Nei giorni scorsi ha scoperto - da solo - che chi seguiva la vicenda in Marocco e in Italia è passato ad altro servizio e ha chiesto chi avesse preso le consegne. Risposta: quattro nomi. Possibile che nessuno di loro possa sbloccare la situazione?

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy