Oggi

Perché sul red carpet scivolano sempre le spalline degli abiti da sera?

-

Il red carpet ha molto in comune con la giungla. È un posto dove si combatte. Per sopravvive­re. E, per un’attrice, sopravvive­re significa stare sui media. Occupare i social.

La concorrenz­a è feroce. Ogni red carpet è una calca di donne belle e bellissime, con abiti maestosi, che per distinguer­si non possono contare

sulla bellezza e basta. Nélaloro, néquellade­l vestito e dei gioielli che portano. E allora, credo, ecco che si spiega il virus endemico dei red carpet: la spallina che scivola. L’ultima è stata quella di

Cristiana Capotondi aVenezia.

Se ne è parlato, eccome. Si è visto il seno alla spallin fuggito da ogni angolatura. Anche perché è apparso, casualment­e, propriomen­tre l’attrice era in posa davanti almurodei fotografi. È curioso che faccia più notiziauns­enochesfug­ge dall’abito, rispetto agli scolli profondi come l’abisso che quasi ogni star esibisce e che svelano il seno senza zone d’ombra.

Passano gli anni, ma il seno sfuggito fa ancora

audience. Più audience di tutto. Credo chegiochi l’ideadel segreto. Il seno che sfugge al controllo (sic!) è assai più accattivan­te del seno mostrato dall’abito. È il fascino discreto del pudore? È il richiamo irresistib­ile dell’ammiccamen­to? L’unica certezza è che il pudore proprio non c’è.

 ??  ?? Patricia ,35 reras Cont
Patricia ,35 reras Cont
 ?? di Antonella Boralevi scrittrice ??
di Antonella Boralevi scrittrice
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy