Chia­ra Ferragni

A mar­zo ar­ri­va “Ra­vio­li­no”

Oggi - - Sommario - di Ma­rian­na Apri­le

Lu­ci­da­te gli smart­pho­ne, scal­da­te i “li­ke”, ag­gior­na­te In­sta­gram, in­som­ma pre­pa­ra­te­vi: a mar­zo 2018 na­sce­rà Ra­vio­li­no, il pic­co­lo di ca­sa Ferragni-Fe­dez. L’in­fluen­cer è al ter­zo­me­se di gra­vi­dan­za. Lei e Fe­dez, che si chia­ma­no l’un l’al­tra “Ra­vio­lo”, so­no ov­via­men­te fe­li­ci, an­che per­ché il pan­ci­no in­tra­vi­sto sul red car­pet del­la Mo­stra del Ci­ne­ma di Ve­ne­zia è sta­to in­se­gui­to dai due con de­ter­mi­na­zio­ne. No­no­stan­te stia­no in­sie­me da po­co più di un an­no, in­fat­ti, i Fer­ra­gnez di­ce­va­no da me­si di vo­ler met­ter su fa­mi­glia. «So­no pron­to per un fi­glio», ave­va di­chia­ra­to lui e po­co do­po ave­va chie­sto in mo­glie Chia­ra all’Are­na di Verona, a fi­ne con­cer­to. Ora pe­rò la prio­ri­tà è Ra­vio­li­no, che è sta­to an­nun­cia­to da sei in­di­zi...

SEI IN­DI­ZI, UNA PAN­CIA

Pri­mo: a mag­gio, in una fo­to scat­ta­ta dal­la cop­pia du­ran­te le va­can­ze al­le Ha­waii, era vi­si­bi­le la con­fe­zio­ne di un far­ma­co, l’Ino­fert, che si as­su­me per re­go­la­re la fun­zio­na­li­tà ova­ri­ca e può es­se­re uti­le se si cer­ca una gra­vi­dan­za. Ha fun­zio­na­to... Se­con­do: il se­no di Chia­ra, pic­co­lo co­me quel­lo di una mo­del­la, è più ri­go­glio­so. Ter­zo: la sua li­nea fi­li­for­me è più mor­bi­da; par­lia­mo sem­pre di una ta­glia 40, ma me­no spi­go­lo­sa. Quar­to: su­pe­ra­ta la “sca­ra­man­zia del ter­zo me­se” dei fu­tu­ri ge­ni­to­ri, Fe­dez ha cor­re­da­to un sel­fie di cop­pia con la di­da­sca­lia “Fa­mi­ly fir­st” (pri­ma la fa­mi­glia). Quin­to: il rap­per ha la­scia­to tra­pe­la­re che, al ter­mi­ne del­la pros­si­ma edi­zio­ne di X-Factor (ini­zia il 14 settembre, su

IN­SIE­ME DAUNANNO, PRE­PA­RA­NO GIÀ LE NOZ­ZE E LA CUL­LA So­pra, Fe­de­ri­co Lu­cia (Fe­dez), 28, con la fi­dan­za­ta Chia­ra Ferragni, 30. A de­stra, la Ferragni al­la Mo­stra del Ci­ne­ma di Ve­ne­zia con un abi­to drap­peg­gia­to sul ven­tre, che ha­mo­stra­to a tut­ti i pri­mi ac­cen­ni di pan­ci­no. Sot­to, al­tri due “in­di­zi” po­sta­ti dal­la Ferragni sui so­cial.

SkyU­no) sta­rà due an­ni lon­ta­no da con­cer­ti e tv. Sa di con­ge­do pa­ren­ta­le. Se­sto in­di­zio: i due era­no at­te­si in Po­li­ne­sia a fi­ne ago­sto ma non so­no par­ti­ti. E ora che il tour è fi­ni­to, Fe­dez ac­com­pa­gna la Ferragni ovun­que.

L’ERE­DE? AL LA­VO­RO

I due, in­sie­me, so­no po­ten­tis­si­mi. Lei è al se­sto po­sto del­la clas­si­fi­ca an­nua­le del Dai­ly Te­le­gra­ph dei 10 in­fluen­cer più po­ten­ti del­mon­do: ogni po­st su In­sta­gram le ren­de 10.400 eu­ro (ma è so­lo una me­dia). La sua dol­ce me­tà non è da­me­no, vi­sto che 10mi­la eu­ro li pren­de per un tweet pub­bli­ci­ta­rio. Non sta­te lì a fa­re con­ti, an­che per­ché ri­schia­te di do­ver­li ri­ve­de­re pre­sto. La gra­vi­dan­za sa­rà in­fat­ti co­me un nuo­vo vo­la­no per gli af­fa­ri del­la cop­pia (che re­gi­stra già fat­tu­ra­ti an­nua­li a dop­pia ci­fra, in mi­lio­ni di eu­ro): li­nea pré­ma­man Chia­ra Ferragni Col­lec­tion, li­nea bim­bi e via co­sì. Sen­za con­ta­re che nel mon­do dei so­cia­li fi­gli ini­zia­no a con­tri­bui real be­nes­se­re fa­mi­lia­re al pri­mo va­gi­to, vi­sto che al ta­glio del cor­do­ne om­be­li­ca­le cor­ri­spon­de, spes­so in tem­po rea­le, la crea­zio­ne di un pro­fi­lo In­sta­gram per­so­na­le. È già suc­ces­so con l’in­fluen­cer Ma­ria­no Di Va­io (10 mi­lio­ni di fol­lo­wer): il 28 no­vem­bre 2016 ab­bia­mo ap­pre­so del­la na­sci­ta di suo fi­glio Na­than Leo­ne gra­zie a un po­st in cui pa­pàMa­ria­no lo... tag­ga­va. Og­gi Na­than ha 10 me­si e già 199mi­la fol­lo­wer che si ispi­ra­no ai suoi out­fit per es­se­re cool e se­gui­re il trend del look e del fa­shion (se vi sem­bra una fra­se as­sur­da la col­pa non è no­stra). Chis­sà se an­che pe­rRa­vio­li­no il pri­mo ba­cio dei non­ni e il pri­mo li­ke su In stag ram ar­ri­ve­ran­no in­sie­me. E chis­sà co­meC­hia­ra e Fe­de­ri­co (ve­ro no­me di Fe­dez) ri­sol­ve­ran­no la que­stio­ne del no­me. Il co­gno­me di Fe­dez – Lu­cia – non è fa­ci­le da ab­bi­na­re a un no­me, ma­schi­le o fem­mi­ni­le che sia. Pro­va­te­ci e ve­ri­fi­ca­te. Ma tan­to si sa, i Fer­ra­gnez fun­zio­na­no in cop­pia e quin­di la so­lu­zio­ne non po­trà che es­se­re il dop­pio co­gno­me. E Ra­vio­li­no Ferragni Lu­cia suo­na già me­glio.

As­su­me già ma mam da po­se

Do­po il Fe­sti­val di Ve­ne­zia (do­ve era da so­la) Chia­ra è vo­la­ta a New York con Fe­dez per la Fa­shio­nWeek

to con­fer­ma Ha lo pro­fi col

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.