Oggi

GLI ALTRI FATTI DELLA SETTIMANA

-

ZANARDI RECORD NELL’IRON MAN

Super Alex Zanardi: l’ex pilota di Formula Uno, 50 anni, (nella foto a sinistra, durante la competizio­ne), ha abbattuto il record delle nove ore nell’Iron Man, primo paratleta al mondo. Il percorso prevedeva 3,86 km a nuoto, una prova di ciclismo di 180,2 km (su handbike) e una parte finale di corsa (su sedia a rotelle) sulla distanza di una maratona (42.195 km).

AVVELENATI DA TALLIO, DUE MORTI

Un’intera famiglia è stata avvelenata dal tallio: due i morti, Patrizia Del Zotto, 62enne di Nova Milanese, in Brianza, e il padre, Giovanni Battista Del Zotto, di 94 anni. Ancora ignote le cause: le indagini si sono concentrat­e sulle esalazioni dei piccioni o su un potente topicida.

O.J. SIMPSON ESCE DI PRIGIONE

L’ex campione di football americano, O. J. Simpson, 70 anni, (nella foto sotto a sinistra), è uscito di prigione dopo nove anni di detenzione per rapina a mano armata e sequestro di persona. Nel 1995 era già stato processato e clamorosam­ente assolto per l’uccisione dell’ex moglie Nicole Brown e di un amico.

WOODCOCK-SCIARELLI VERSO L’ARCHIVIAZI­ONE

La procura di Roma ha chiesto l’archiviazi­one per il pm Henry JohnWoodco­ck e per la giornalist­a Federica Sciarelli. Entrambi erano indagati per concorso in rivelazion­e del segreto d’ufficio nell’ambito dell’inchiesta Consip.

ALLEN NON HA MOLESTATO LA FIGLIA

Il figlio adottivo di Woody Allen, Moses, ha scagionato il padre dalle accuse di aver molestato la figlia Dylan all’età di sette anni. «Oggi io non vivo più con la paura che mia madre Mia Farrow mi rifiuti, quindi sono libero di raccontare che sono stato plagiato, come è successo a Ronan e Dylan».

TERRORISMO A MARSIGLIA, DUE MORTI

Terrore a Marsiglia: due cugine, Laura P., 21 anni, e Mauranne H., 20, (nella foto a sinistra sotto) sono morte dopo essere state accoltella­te al grido di «Allah Akbar ». Il killer è stato ucciso, si chiamava Ahmed Hanaci, 30 anni, tunisino. Era stato sposato con un’italiana e aveva vissuto fino al 2014 ad Aprilia (Latina).

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy