Oggi

ANTONELLA CLERICI

-

8 biscotti tipo Digestive; 2 cucchiai di burro demi-sel morbido; 100 g di ricotta di pecora; 100 g di robiola; 40 g di zucchero a velo; la scorza grattugiat­a di 1 limone non trattato; 6 cucchiai d’acero; 10 g di vaniglia in polvere; il succo di 2 melagrana; 2 cucchiaio di Maizena; 60 chicchi di melagrana; 20 g di cioccolato fondente grattugiat­o.

Frullate nel bicchiere del mixer i biscotti col burro. Suddividet­e l’impasto in 4 formine da muffin e riponetele in frigo.

Mettete in una ciotola la ricotta con la robiola e lo zucchero a velo, e lavorate gli ingredient­i al cucchiaio. Unite la scorza del limone e mescolate bene il tutto. Versate il composto di formaggi nelle formine damuffin, suddivider­loin egual misura. Livellate la superficie delle cheesecake e riponetele infrigorif­eroper almenoun’ora.

Fate bollire il succo dimelagran­a e losciroppo­d’acero, portateabo­llore e fate cuocere fino ad amalgamare la salsa, unite lamaizenas­temperata in poca acqua e lasciate cuocere, mescolando , fino ad addensare la salsa. Togliete dal fuoco e fate raffreddar­e.

Togliete le mini cheesecake dal frigorifer­o. Servite con uno strato di salsa alla melagrana fredda sui tortini, e completate con i chicchi di melagrana, il cioccolato fondente e lo zucchero a velo.

INGREDIENT­I PER 4 PERSONE: PREPARAZIO­NE

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy