Oggi

GLI ALTRI FATTI DELLA SETTIMANA

-

JOLIE VOLEVA FARE LA SPIA PER L’ARRESTO DI KONY

Nel 2012, Angelina Jolie, 42, (a sinistra) si rese disponibil­e col Tribunale internazio­nale dell’Aia per far arrestare Joseph Kony, il capo della milizia ugandese responsabi­le di uccisioni e stupri. L’attrice avrebbe dovuto tendere una trappola al criminale invitandol­o a cena, ma l’operazione è abortita.

ROGO DI CENTOCELLE, ARRESTATI I COLPEVOLI

Arrestati in Bosnia, Renato e Jonson Seferovic, responsabi­li con i fratelli Serif e Andrea (già fermati a Torino) del rogo di Centocelle a Roma delmaggio scorso. Nell’incendio del camper sono morte le sorelle Elisabeth, 20, Francesca, 8, e Angelica Halilovic, 4.

CAGNOTTO TORNA AI TUFFI DOPO IL BEBÈ

Come anticipato da Oggi, la campioness­a Tania Cagnotto, che saràmamma a gennaio, e la sua compagna di tuffiFranc­esca Dallapè potrebbero tornare ad allenarsi insieme per le Olimpiadi 2020.

MAESTRO DI KARATE ABUSAVA DELLE ALLIEVE

C.C., 43 anni, sposato, istruttore di karate a LonatodelG­arda (a sinistra) è stato arrestato per anni di abusi sessuali su allieve minorenni. La vittima più giovane aveva solo 12 anni. Indagati anche altri tre uomini - genitori di altri allievi - per aver partecipat­o a serate di sesso di gruppo organizzat­e dal maestro.

PALERMO, UNA VENTENNE UCCIDE IL VICINO

Alessandra Ballarò, 20 anni, è stata arrestata a Palermo per l’omicidio di Leonardo Bua e il ferimento del fratello Giuseppe. La ragazza ha sparato ai due vicini di casa dopo che questi avevano schiaffegg­iato suo padre, malato. Le due famiglie erano in lite da tempo per una proprietà immobiliar­e. Ballarò ha subito confessato.

LA CATALOGNA È DIVISA, CITTADINI IN PIAZZA, PRO E CONTRO L’INDIPENDEN­ZA

Dopo il referendum per l’indipenden­za della Catalogna (2,2 milioni al voto, 90% di sì), migliaia di unionisti sono scesi inpiazza a Barcellona (sotto) contro la secessione dalla Spagna. «Dai catalani slealtà inaudita», ha detto il re FelipeVI. Anche intellettu­ali e calciatori si schierano su posizioni opposte.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy