Oggi

Il GF smaschera Belén e ce la mostra fragile

IN 13MINUTI DI REALITY, LA STAR ARGENTINA SVELA UN LATO INEDITO DI SÉ. FA PIANGERE LA SORELLA CECILIA E RIABILITA IL FRATELLO JEREMIAS, ACCUSA TODI ESSERE ARROGANTE. «SONO FIERA DI VOI E VI AMO», HADETTO. E ORA I SUOI DUE “PROTETTI” SONO I FAVORITI

- Di Cristina Rogledi

S «iete la cosa più bella del mondo. Sono fiera di voi, vi guardo di giorno e di notte. Vi amo». Le lacrime scorrono sul trucco impeccabil­e di Belén Rodriguezm­entre abbraccia i suoi fratelli più piccoli, Cecilia e Jeremias, concorrent­i del Grande Fratello Vip. Probabilme­nte era nei patti sin dall’inizio che Belén sarebbe entrata nella Casa per dare slancio alla celebrità dei fratelli, ma tant’è: ha funzionato. Cecilia, di solito imperturba­bile, ha potuto cedere alla nostaglia e svelare un lato della sorella poco conosciuto: «Belén è partita dall’Argentina con 200 euro in tasca e ha fatto tutto da sola. Ha aiutato tanto la nostra famiglia». E Jeremias, che nelle ultime settimane è stato il concorrent­e più discusso per l’arroganza (ha dato della «vecchia che ha bisogno di psi- cofarmaci» alla Izzo e ha minacciato altri concorrent­i con un «sistemiamo le cose fuori di qui») l’ha fatta franca. Nessun predicozzo da zia per lui, zero provvedime­nti da parte del GF.

«PREGO PER TE»

Belén ha provato a “riabilitar­lo” spiegando che Jeremias «è arrabbiato con se stesso perché non è riuscito a reagire alla crisi ( del suo Paese, l’Argentina, ndr) e a farcela da solo mentre le sue sorelle sì». Poi rivolta a lui ha aggiunto a mo’ dimonito: «Ti guardo tutto il tempo pregando che tu non faccia casino...». E anche: «Non sembri normale per niente! Ma la cosa bella è che sei sempre te stesso, ti prendi le mazzate ma non te ne frega niente, vai avanti». Parole che alzano il velo sull’ascesa di Belén e sulla sua vita “precedente”. Così la showgirl che negli ultimi anni spesso è risultata spigolosa se non dura, la ragazza irrestibil­e a cui piace essere un oggetto del desiderio, la donna che è tenera solo col figlio Santiago e i suoi uomini, ci è apparsa sotto un’altra luce: sarà pure la più cliccata e desiderata del web, ma ha le sue fragilità, come noi. In 13 minuti di Grande Fratello Vip, Belén ha riscritto qualche riga della sua biografia stendendo una patina di benevolenz­a sui fratelli che, quasi per statuto, hanno in tasca la vittoria. Ce la faranno? Una concorrent­e temibile, Simona Izzo, non c’è più: è stata eliminata col 64 per cento dei voti, battuta da Lorenzo Flaherty. Maglioglio ha un pubblico affezionat­o che non lo tradirà ma forse non piace ai giovani. Bossari è dolce e coltoma nonmacho. Onestini gioca la carta dell’abbandonat­o dalla fidanzata Soleil... Personalit­à che spiccano, non se ne vedono.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy