Oggi

Ora che sono mamma tutti mi vogliono

DA QUANDO È NATO DIEGO, LA SUA CARRIERA HA AVUTO UNA SVOLTA. AL CINEMA SPOPOLA IN A MM O REE MALAVITA, IN TV CONDURRÀ CELEBRATI ON, SFIDANDOLA DEFILI P PI .« SONO UNA MADRE CONI SUPER POTERI », DICE L’ ATTRICE .« E SEMI CHIAMASSE BAGLI ON I PERI L FESTIVA

- Di Dea Verna - foto Assunta Servello

«Mi può chiamare per l’intervista nel primo pomeriggio, quando Diego fa la nanna?». Serena Rossi, l’attrice e conduttric­e del momento, è soprattutt­o una mamma. «I bambini portano fortuna», ci dice convinta. «Ho una relazione stabile da tempo, questo bambino non è capitato, è stato fortemente voluto. Eppure tanti, tra colleghi e produttori, mi dicevano: “Non fare un figlio ora, perderai tante occasioni”, ma io ho seguito il mio cuore». E ha fatto bene: sarà un caso, ma da quando c’è Diego, 11 mesi, Serena è esplosa. Al cinema canta e s’innamora di Giampaolo Morelli nel musical in salsa Gomorra Ammore e malavita. Ma soprattutt­o, con Neri Marcoré, dal 14 ottobre sfiderà su Rai 1 al sabato sera Maria De Filippi, con lo showmusica­le Celebratio­n. «Saranno quattro serate, dedicate a pop, rock, grandi voci e canzoni d’amore», dice. «Ci saranno cantanti italiani che interprete­ranno classici stranieri, e naturalmen­te canteremo anche io e Neri».

Dall’altra parte c’è Tú sí que vales con Maria de Filippi. Con che spirito guarderà i risultati dell’Auditel domenica mattina? «Mi scontro con la regina, lo so. Ma degli ascolti lascio che se ne preoc- cupino gli altri, io voglio fare bene, regalare al pubblico uno spettacolo di qualità. E se anche vincesse Maria, è la numero uno, chapeau! »

Lei canta, conduce, recita. E se le chiamasse Baglioni per chiederle di affiancarl­o al Festival? «Ci andrei di corsa, anche a piedi. Ma ci sonomille dinamiche che vanno al di sopra della mia testa. Chissà...».

Ha fatto tanta gavetta, prima di arrivare. Ha ricevuto tante porte sbattute in faccia? « Così tante che neanche le ricordo tutte. Ma non ho mai sgomitato, sono una fatalista. Quando ho ricevuto dei “no”, non mi sono incattivit­a. Non vivo solo per il lavoro: è importante, ma gli affetti lo sono di più».

Come sta vivendo il suo compagno, l’attore Davide Devenuto ( si sono conosciuti sul set di Un posto al sole, ndr), il suo grande successo? «Fa il tifo per me, come io lo faccio per lui. Quando ero sul red carpet di Venezia, per Ammore e malavita, era più commosso di me. Ora siamo distanti, perché io sono a Roma, lui a Milano dove sta girando Celebrity Masterchef. Ieri siamo riusciti a vederci, siamo stati con Diego tutto il giorno a casa in pigiama a darci i baci, una meraviglia».

Matrimonio in vista? «Le rispondo come per Sanremo: chissà. Per ora no, è un periodo troppo pieno, perché se lo faremo, organizzer­emo una cosa in grande!».

Ma con un bambino di nemmeno un anno, come fa a fare tutto? «Porto Diego con me ovunque, è un

piccolo viaggiator­e. Non prendetemi per l’attrice che fa figli e poi li sbologna. Io il mio piccolo lo sto ancora allattando, approfitto delle pause al trucco. Noi donne abbiamo i super poteri, sappiamo organizzar­ci».

Ha girato Ammore e malavita che era incinta. «È andata così. Un mese prima dell’inizio delle riprese, scopro di essere incinta. Lo dico ai registi, i fratelli Manetti, che mi rispondono: “Senza di te il film non lo facciamo. Inventati qualcosa”. Segue riunione di famiglia ed ecco la soluzione: a farmi da controfigu­ra ci penseràmia sorella. E così è stato: i primi piani sono i miei, nelle inquadratu­re larghe c’è lei».

Torniamo al piccolo Diego. In cosa le assomiglia? «Si sveglia con il sorriso, come me. Ed è un bambinomol­to musicale. Gli canto L’esercito del selfie e lui ride».

Prima mi diceva che Davide partecipa a Celebrity Masterchef. Quindi a casa cucina lui... «Lui è bravissimo con i primi di pesce e mi ha insegnato a fare una pasta con i gamberi da sogno. Ma, a casa, la regina dei fornelli sono io».

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy