Oggi

L’erede Savoia? Vende spaghetti

EMANUELE FILIBERTO INCALIFORN­IAÈDIVENTA­TO AMBASCIATO­RE... DELLA PASTA. IN UN FURGONCINO LA CUCINAELAS­ERVECOLMAR­CHIO“PRINCIPEDI VENEZIA”

-

Spaghetti all’americana. Sul web gira un video in cui principe Emanuele Filiberto di Savoia presenta la sua nuova attività. Scrittore? Artista? Attore? Nullafacen­te ereditario? No, Emanuele Filiberto vende pasta fresca italiana a Los Angeles. Il principe, che oggi sarebbe erede al Regno d’Italia, ha attrezzato un furgone con cucina. È questa la sua seconda o terza seconda vita:

l’erede Savoia si è dato allo street food dalle parti di SantaMonic­a.

Dopo Oscar Farinetti, anche Emanuele Filiberto tenta di prendere gli americani per la gola. Un segreto spiegato anche da Sophia Loren: «Una rivista americana, tempo fa, scriveva che la pastasciut­ta “al dente” potrebbe essere anche una causa della vivacità erotica del latin lover. Non giurerei sul fondamento scientific­o di tale tesi, ma non si sa mai: sempre meglio provarla». Che il principe venda pasta fresca e cucinata “al dente” è una bella notizia. Ancora una volta l’abbiamo scampata! Se nel dopoguerra avesse vinto la monarchia, adesso dovremmo fare i conti con sua maestà Vittorio Emanuele (il 3 agosto di quest’anno la Cassazione ha stabilito che non può avvalersi del diritto all’oblio per i fatti del 1978, l’uccisone di Dirk

NUOVA VITA

Emanuele Filiberto di Savoia, 45. Nel riquadro, nel video in cui promuove la sua pasta.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy