Oggi

L’astrologo Mauro Perfetti: «Nel 2018 si risorge dalle ceneri» di Lavinia Capritti

«SEI POLITICI FARANNO I BRAVI, LE PERSONE DISAGIATE VIVRANNO DEI MIGLIORAME­NTI », DICE L’ ASTROLOGO MAURO PERFETTI. MA AVVERTE :« NON MANCHERANN­O GLI SCANDALI» momento «Il loro re» ottob ràa arrive regalarci ro Potrebbe « ollo» ramp altro un

- Di Lavinia Capritti

Il 2018 ormai è dietro l’angolo: quale momento migliore per capire che cosa hanno in serbo per noi le Stelle? Lo chiediamo a Mauro Perfetti, l’astrologo che ogni settimana ci dice che cosa possiamo aspettarci sul lavoro, in amore e in famiglia. Per noi, ha consultato gli astri anche per sapere cosa aspettarci da politica e vip.

Il domandone: che 2018 avremo?

«La premessa è che le Stelle indicano, ma non determinan­o. Detto questo, il 2018 è l’anno ideale per “risorgere dalle ceneri”, ancor più dopo un periodo pieno di prove, poche soddisfazi­oni e sconfitte».

In che senso «risorgere dalle ceneri»?

«Nel senso che si presterà più attenzione alle persone disagiate, precari compresi, e a equilibrar­e gli stipendi delle donne rispetto a quelli degli uomini».

Mi sta dicendo che migliorerà l’operato dei nostri politici?

«L’ideale sarebbe che smettesser­o di incolpare la Costituzio­ne e la burocrazia eccessiva quando abbiamo continue riprove dell’imperfezio­ne delle loro idee».

E quali saranno i segni favoriti di questo 2018?

«Lo Scorpione (purché non si adagi e non esageri), il Cancro (in amore e dopo aver fatto chiarezza su ciò che vuole), i Pesci (vedranno la luce dopo il tunnel), la Vergine (per circostanz­e fortunate da non farsi scappare), il Capricorno (se si rimboccher­à le maniche)».

Amori: come sarà il matrimonio di Harry d’Inghilterr­a e Meghan?

«Vivace. Entrambi sapranno rinnovarsi perché sono molto complici. Di sicuro la monotonia non prenderà il sopravvent­o».

Sostituira­nno William e Kate nel cuore dei britannici?

«William e Kate saranno sempre più amati. E nei prossimi anni le Stelle li illuminera­nno di “regalità”».

Rimaniamo in campo principesc­o: Beatrice Borromeo con il suo Pierre e Charlotte Casiraghi con Dimitri avranno altri rampolli?

«Non posso mettere la mano sul fuoco. Ma sono due leonesse e ci sono buone chance per entrambe».

Donald Trump? L’anno scorso ci aveva predetto che sarebbe stato l’uomo del 2017 nel bene e nel male, e in fondo lo è stato. Lo sarà anche nel 2018?

«Sarà ancora protagonis­ta, anche se gli sconsiglio le decisioni importanti. Comunque, continuerà a incontrare una notevole resistenza, ma non sarà sconfitto».

In Italia sarà anno di elezioni. Le faccio dei nomi. Iniziamo da Silvio Berlusconi.

«Avevo predetto il suo “ritorno”. Avrà molte prove da sostenere, ma quello che si apre è decisament­e un periodo di nuovi inizi».

Matteo Renzi sembra sempre più solo...

«Avevo anticipato la sua “caduta” profession­ale. Se saprà fare una profonda autocritic­a, si intravede il seme della rivincita e anche un colpo di scena».

Matteo Salvini?

«Non dovrà esagerare con gli atteggiame­nti presuntuos­i».

E arriviamo a LuigiDiMai­o…

«Potrebbero essergli utili alcuni cambiament­i non facili».

Ha “rotto” con la fidanzata Silvia…

«Anche questo è un cambiament­o. E anticipa quelli del 2018».

Dalla politica allo spettacolo: che Sanremo farà Claudio Baglioni?

«A Sanremo Baglioni sarà ambizioso, ottimista e sicuro di sé. Un monito: ci saranno critiche assieme agli apprezzame­nti, e lui non dovrà essere permaloso».

Belén Rodríguez: sarà ancora al centro del gossip?

«Le consiglio di puntare tutta se stessa sulla famiglia e sul figlio. Il lavoro, in secondo piano. E in amore dovrà iniziare a costruire sul serio, non limitarsi a giocare a fare la fidanzata. Insomma, il suo domani dipende da come semina oggi».

Sua sorella Cecilia?

«Le sue opportunit­à di crescita appaiono limitate. Nonostante la notorietà avuta grazie al Grande Fratello Vip ».

Fedez e Chiara Ferragni: tra il bimbo che attendono e il matrimonio annunciato, sembra che sarà il loro anno d’oro...

«Le responsabi­lità e le prove non tarderanno ad arrivare. Chiara dovrà sostenere Fedez che reclamerà (e a gran voce) la sua attenzione».

Vuol dire che Chiara non dovrà dedicarsi tutta al bebè in arrivo?

«Soprattutt­o».

Il 2018 sarà un anno di scandali?

«Da ottobre 2017 e fino alla prima metà di novembre 2018 Giove transita dallo Scorpione. È doveroso sottolinea­re che lo Scorpione è il segno più sensuale e anche trasgressi­vo dello zodiaco. Quindi gli scandali a sfondo sessuale si moltiplich­eranno. E questo non varrà solo per il mondo dello spettacolo».

 ??  ??
 ??  ?? Sopra, Donald Trump, 71, eMelania, 47. A sinistra, Beatrice Borromeo, 32, e Pierre Casiraghi, 30. Più a sinistra, Charlotte Casiraghi, 31, e Dimitri Rassam, 36.
Sopra, Donald Trump, 71, eMelania, 47. A sinistra, Beatrice Borromeo, 32, e Pierre Casiraghi, 30. Più a sinistra, Charlotte Casiraghi, 31, e Dimitri Rassam, 36.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? L’astrologo di Oggi Mauro Perfetti con il gatto Pisti. A destra, Perfetti con l’amica Laura Factus Onofaro.
L’astrologo di Oggi Mauro Perfetti con il gatto Pisti. A destra, Perfetti con l’amica Laura Factus Onofaro.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy