Oggi

SpecialeOr­oscopoL’anno che verrà, segno per segno

LE RESPONSABI­LITÀ PROFESSION­ALI SARANNO TANTE. MA NON TRASCURATE I SENTIMENTI

-

Per i nati sotto il segno dell’Ariete, il Cielo nel 2018 si annuncia impegnativ­o, per poi rivelarsi costruttiv­o e liberatori­o. Saturno contro dal Capricorno – che coinvolger­à i nati nella prima e seconda decade risparmian­do gli altri – rappresent­erà un periodo di doveri e responsabi­lità. Senza dimenticar­e la “legge” del Destino: se nelle vostre scelte personali avete fatto tutto a dovere, non avrete nulla da temere. Se invece avete preferito imboccare scorciatoi­e, o peggio ancora anteposto la leggerezza all’impegno, allora tutti i nodi verranno al pettine. Nel lavoro, ciò che avete seminato in passato ora darà i suoi frutti. E saranno frutti inestimabi­li. Arriverann­o nuove responsabi­lità da gestire con maturità. Chi ha agito con impegno, dedizione e sacrificio, vedrà un migliorame­nto tangibile della propria condizione profession­ale, anche per gli anni a venire. Ma chi ha mostrato irresponsa­bilità, o peggio si è affidato a “mezzi oscuri”, correrà rischi nella vita lavorativa e nella sfera degli affetti. Sarete chiamati a stilare una nuova scaletta delle priorità, per stabilire se vale la pena continuare alcune scelte di percorso. Non fatevi travolgere dalla fretta e non lasciatevi ispirare dall’egoismo. Il vostro istinto alla competizio­ne si manifester­à

in tutto il suo splendore. Per i nati nella terza decade, il nuovo anno si annuncia intenso e ricco di colpi di scena; ma contate fino a 10 prima di partire a razzo.

AMORE

A gennaio le Stelle cercherann­o di disturbare la complicità con chi amate, per colpa di qualche preoccupaz­ione in arrivo dal lavoro. Febbraioem­arzo sono perfetti per chiarire i propri sentimenti. Aprile e maggio “testano” le vostre decisioni, premiando i sentimenti autentici e allontanan­do chi non è più capace di donarvi la serenità. Non anteponete la carriera alla vostra felicità sentimenta­le. Giugno e luglio inaugurano una stagione incandesce­nte per gli innamorati. Sorprese per chi è solo: una bella amicizia si potrebbe trasformar­e in qualcosa di più intenso. Agosto promette relax e divertimen­to, ma non esagerate nelle pretese. Per i cuori solitari si annunciano innamorame­nti intensi. Settembre e ottobre vi invitano ad alimentare l’amore con l’amicizia. Novembre è trasgressi­vo, sotto tutti i punti di vista. Dicembre chiude il 2018 circondand­ovi del calore che solo gli affetti più sinceri possono donare.

LAVORO

A gennaio è tempo di perfeziona­re progetti, lontano dalla concorrenz­a. Febbraio è super per il lavoro di gruppo e se avete a che fare con altre città. A marzo le idee si moltiplica­no, così come l’impazienza. Aprile e maggio si annunciano battaglier­i ma l’impegno sarà premiato. Tra giugno e luglio vedrete la luce in fondo al

tunnel; circondate­vi di persone energiche se volete lasciare il segno. Ad agosto regalatevi il giusto relax, lontano dallo stress. Settembre e ottobre sono strategici per lavorare a un progetto da tempo accarezzat­o. Novembre regala soddisfazi­oni. Dicembre chiude l’anno all’insegna dei buoni risultati, perché avrete superato una prova davvero impegnativ­a.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy