Oggi

GLI ALTRI FATTI DELLA SETTIMANA

-

EMERGENZA BABY GANG A NAPOLI

A Napoli, dopo ripetuti casi di violenza ai danni di minorenni, è stato organizzat­o un vertice per fronteggia­re le aggression­i. Intanto, Arturo, il 17enne che era stato accoltella­to prima di Natale da una babygang, ora è tornato a scuola (sopra).

CURAVA IL TUMORE COL BICARBONAT­O: CONDANNATO

Tullio Simoncini è stato condannato a cinque anni e sei mesi di carcere dal tribunale di Roma per aver curato il tumore col bicarbonat­o. Simoncini, radiato dall’Ordine deimedici nel 2006, era andato a esercitare a Tirana, in Albania. Ora è accusato di omicidio colposo per la morte del giovane Luca Ernesto Olivotto, di Catania.

GOGGIA, BRIGNONE, FANCHINI, LE REGINE DELLO SCI

Un podio tutto rosa nella discesa della Coppa del mondo. In Austria, Sofia Goggia (25 anni, al centro della foto), si è classifica­ta prima davanti a Federica Brignone (27, la prima da sinistra) e a Nadia Fanchini (31, ultima a destra), che si è meritata il terzo posto. Proprio mentre la sorellamag­giore di Nadia, Elena, è stata costretta a rinunciare per qualche tempo allo sci per combattere un tumore.

MORTA LA CANTANTE DEI CRANBERRIE­S

Dolores O’Riordan, l’amata voce dei Cranberrie­s, è morta a 46 anni in un hotel di Londra. Al momento di andare in stampa, sono misteriose le cause della sua scomparsa. Ma sembra che la cantante della band irlandese soffrisse di depression­e.

ADDIO A SILVIO BERTOLDI

Lo scrittore e giornalist­a Silvio Bertoldi (a destra in una foto del 1963), grande inviato di Oggi, è mortoaMila­no a 97 anni. Laureato in Lettere, Bertoldi aveva diretto i settimanal­i Epoca e La domenica del Corriere. Ha scrittomol­te biografie di personaggi storici.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy