Oggi

Corona rischia davvero di tornare incarcere?

FABRIZIOAV­EVA IL DIVIETODI USARE I SOCIAL, IL SUOSTAFF HA PUBBLICATO­UN VIDEOSU INSTAGRAM E ILPROCURAT­OREGENERAL­EVUOLEFARE­TORNAREL’EXREDEIPAP­ARAZZI INPRIGIONE. ECCOPERCHÉ

-

Sarebbe clamoroso se, a due settimane dall’uscita da San Vittore, Corona dovesse tornare in carcere per un suo video apparso su Instagram. È vero che il Tribunale di sorveglian­za gli aveva vietato l’uso dei social network, ma dicono i difensori che il

filmato è stato pubblicato dal suo staff, quindi Fabrizio sarebbe formalment­e a posto.

L’episodio è però rivelatore­diunasitua­zionechepe­r l’ex re dei paparazzi è ancora ad altissimo rischio. La prima consideraz­ione da fare è che, nonostante tutti i proclami, Corona è sempre Corona e cioè un incorreggi­bile ragazzodi 43 anni, che ama vivere sempre sul filo del rasoio. Questa volta poteva starsene tranquillo, dare tempo agli avvocati per allargare lemaglie del provvedime­nto, far cadere le restrizion­i e ottenere il permesso di lavoro. Invece non ce l’ha fatta, non ha saputo portare pazienza e come ai vecchi tempi ha subito cercato di forzare la mano. Forse era anche un modo per sondare gli umori a palazzo di Giustizia, un ballon d’essai per capire se c’erano margini per prendersi qualche libertà inpiù. La risposta non si è fatta attendere. E non poteva essere più sconfortan­te.

La reazione del procurator­e generale Antonio Lamanna che dopo aver visto il video ha chiesto al magistrato di Sorveglian­za di revocare il provvedime­nto di scarcerazi­one, contiene infatti un messaggio chiarissim­o.

Fa capire, a tutti e in primo luogo a Corona, che i riflettori sono semprepunt­ati sudi lui. È unosservat­ospeciale, nulla sfugge di quello che fa e c’è chi è pronto a fargli pagare ogni minima infrazione alle regole.

Quindi, al di là del singolo episodio, la risposta alla domanda è «sì»; se Corona non fa più che attenzione, rischia davvero di tornare un’altra volta in carcere.

 ?? ?? Ogni suo gesto è sotto osservazio­ne
Ogni suo gesto è sotto osservazio­ne
 ?? ??
 ?? ?? RISPONDE Giuseppe Fumagalli inviato di Oggi
RISPONDE Giuseppe Fumagalli inviato di Oggi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy