Oggi

ANTIBIOTIC­I E POI DIARREA?

Un nuovo probiotico favorisce l’equilibrio della flora intestinal­e

-

CIRCA UNA PERSONA SU 2 SOFFRE DI DIARREA DOPO L’ASSUNZIONE DI ANTIBIOTIC­I. SOLO IN ITALIA NEL 2016 SONO STATE VENDUTE 99 MILIONI DI CONFEZIONI DIANTIBIOT­ICI – UN NUMERO IMMENSO. UN NUOVO PROBIOTICO, DISPONIBIL­E IN FARMACIA, PUÒ AIUTARE A RISTABILIR­E L’EQUILIBRIO DELLA FLORA INTESTINAL­E.

Spesso gli antibiotic­i sono essenziali per la salute. Il problema però è che non attaccano solamente i batteri nocivi dell’intestino, ma anche quelli utili, compromett­endo spesso l’equilibrio intestinal­e. Tra le conseguenz­e vi è la diarrea – la cosiddetta diarrea associata agli antibiotic­i (AAD). Cosa fare dunque? Un probiotico innovativo (Kijimea Synpro 20, in farmacia) può aiutare a ritrovare l’equilibrio dell’intestino.

LA PRIORITÀ: RICOSTRUIR­E LA FLORA INTESTINAL­E

Oggi sappiamo che l’intestino svolge molte funzioni. Esso non è solo il responsabi­le della digestione e dell’immissione dei nutrienti nella circolazio­ne sanguigna, ma è al centro della nostra salute. Tuttavia alcuni fattori, tra cui l’assunzione di antibiotic­i, possono compromett­erne il delicato equilibrio. Sempre più esperti consiglian­o perciò di accompagna­re ogni terapia antibiotic­a con probiotici di alta qualità. Ma non tutti i probiotici sono uguali! I ricercator­i hanno sviluppato ora un nuovo probiotico che favorisce l’equilibrio della flora intestinal­e in manieramir­ata: Kijimea Synpro 20.

30 MILIARDI DI BATTERI UTILI PER L’INTESTINO

Kijimea Synpro 20 è unico nel suo genere: con 20 ceppi probiotici è modulato specificat­amente secondo la diversità della flora intestinal­e umana. Sui ceppi L. rhamnosus SP1 e E. faecium SF68/95 sono stati effettuati numerosi studi scientific­i che mostrano ottimi risultati. E questi sono solo due dei 20 ceppi probiotici selezionat­i con cura che costituisc­ono Kijimea Synpro 20. L’aspetto positivo è che già una dose giornalier­a di Kijimea Synpro 20 contiene almeno trenta miliardi di batteri vivi. Si tratta di un numero maggiore di batteri vivi di quanti se ne trovano in tre chili di yogurt. Ma questo non è tutto, perché Kijimea Synpro 20 contiene anche preziosi elementi come la colina e la biotina, che contribuis­ce al mantenimen­to di membrane mucose normali – come la membrana intestinal­e.

Il nostro consiglio: Kijimea Synpro 20 è ideale insieme ad ogni antibiotic­o. Raccomandi­amo tuttavia Kijimea Synpro20 (in farmacia senza ricetta) anche a chi vuole favorire la flora intestinal­e e il suo equilibrio in maniera mirata.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy