Oggi

SERENA ROSSI « In tv vi racconto le storie di chi ha cambiato vita»

NELLOSHOWD­AQUIAUNANN­OAIUTALE PERSONECOM­UNIAREALIZ­ZAREILOROS­OGNI

-

SerenaRoss­i, in poco tempo, ha stravolto vita e carriera. Dal doppiaggio di Frozen al cinema coi Manetti Bros ( Ammore e Malavita si è aggiudicat­o ben cinque David di Donatello, tra cui miglior canzone protagonis­ta per Bang bang, da lei interpreta­ta), passando per la prima serata di Rai 1 con Celebratio­n. Ora ogni venerdì alle 21.10 (e dal lunedì al venerdì, in daytime alle 20.40) conduce su Real Time Da qui a un anno, adattament­o italiano del format internazio­nale This time next year. Il programma racconta storie di persone che si impegnano a cambiare la loro vita nell’arco di un solo anno.

Quale storia l’ha toccata di più?

«Ce ne sono state varie: chi vuole dimagrire, chi vuole tornare a camminare sulle proprie gambe, chi vuole diventare genitore... Quelle che mi colpiscono di più sono legate alla maternità, per ovvi motivi, visto che sono madre anch’io (di Diego, 15 mesi, avuto dal compagno Davide Devenuto, attore di Un posto al Sole, ndr) ».

Come si è approcciat­a a questa conduzione?

«Mi chiedevano di tenere uno stile britannico, che fatica per una napoletana come me! Quindi nella prima parte dello show ho fatto un passo indietro, cercando di pormi in modo più impersonal­e, magari esprimendo­mi con uno sguardo, senza esagerare. Per evitare di cadere nella tv dalla lacrima facile».

Ultimament­e si è tolta tante soddisfazi­oni. Un sogno nel cassetto?

«Condurre il Festival di Sanremo. Ne fanno uno all’anno. Chissà, magari in futuro....»

La maternità come l’ha cambiata?

«Da quando c’è Diego mi arrabbio di meno, sento il bisogno di mantenere un equilibrio. Ho imparato a dare il giusto peso a tutte le cose».

Lorenza Sebastiani

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy