Oggi

GLI ALTRI FATTI DELLA SETTIMANA

-

MANCINI È IL NUOVO CT DELLA NAZIONALE

Roberto Mancini è il nuovo commissari­o tecnico della Nazionale Italiana (sopra, secondo da sinistra, mostra con orgoglio lamaglia azzurra). Ha firmato un contratto biennale con l’opzione fino ai Mondiali del 2022. Il debutto sarà il 28maggio, per l’amichevole­degli azzurri contro l’Arabia Saudita.

NUDO DI MODIGLIANI VENDUTO A 157 MILIONI

Un quadro di Amedeo Modigliani, Nu couché (sur le côté gauche) raffiguran­te un nudo femminile e realizzato nel 1917, è stato venduto all’asta da Sotheby’s a NewYorkper 157,2milioni di dollari: è l’opera più cara venduta dalla casa d’aste inglese.

GUAI ALLA CASA BIANCA

Momentodif­ficile alla Casa Bianca: la decisione di Donald Trump di uscire dall’accordo nucleare con l’Iran e reintrodur­re le sanzioni contro il Paese ha provocato tensioni internazio­nali. Intanto, Melania è stata operata ai reni per una patologia benigna. La First Lady rimarrà in ospedale per una settimana.

ARRESTATO L’EX PRESIDENTE DI SICINDUSTR­IA

Antonello Montante, ex presidente di Confindust­ria Sicilia ed ex paladino dell’antimafia, è agli arresti domiciliar­i per corruzione e dossieragg­io. Avrebbe organizzat­o una rete di talpe per spiare un’altra indagine, che lo accusava di associazio­nemafiosa.

STRAGE A GAZA, MOLTE VITTIME PALESTINES­I

Almeno 59 le vittimepal­estinesi a causadei violenti scontri tra manifestan­ti (sotto) ed esercito israeliano, dopo il trasferime­nto dell’ambasciata americana da Tel Aviv a Gerusalemm­e voluto da Trump. Il conflitto è stato generato dall’intenzione di Hamas di oltrepassa­re il confinedel­lo Stato ebraico e dalla durissima risposta dell’esercito israeliano.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy