Oggi

Vivi l’avventura In nave nelMediter­raneo

SICILIA, SARDEGNA, CORSICA, ELBA ... NELLE ISOLE TROVI SPIAGGE DA SOGNO E ACQUE BLU. IL VIAGGIO, POI, È SEMPRE PIACEVOLE. E GRAZIE ALLEOFFERT­E È ANCHE CONVENIENT­E

- di Enrica Belloni

Uno dei mari più belli del mondo, spiagge da sogno, la natura, i paesini affacciati sul blu. Le isole del Mediterran­eo sono una meta perfetta per le vacanze. Ma l’obiezione è sempre la stessa: il traghetto non è troppo caro? Dipende. Prenotando al momento giusto e per i giorni giusti, sipuò risparmiar­emolto. E il viaggio in nave offre altri vantaggi: puoi goderti il paesaggio da un altro puntodi vista, ti puoi rilassare, bereun aperitivo, guardareun­film, fareuntuff­o in piscina. I traghetti paiono sempre di più navi da crociera: hanno miniclub, salagiochi, ristoranti e bar conmusica dal vivo, aree shopping. Ecco le offerte da non perdere.

Grimaldi Line: nuove rotte verso la Sicilia e nuove navi per la Sardegna

Grimaldi ha aggiuntodu­e navi allaflotta che naviga verso Sardegna e Sicilia: oltre alla Cruise Olbia e alle ammiraglie Cruise Roma e Cruise Barcelona, viaggerann­o verso la Sardegna le navi Cruise Bonaria e Mykonos Palace.

Dove ti porta: in Sardegna tratte Livorno-Olbia, Civitavecc­hia-Olbia e Civitavecc­hia-Porto Torres; verso la Sicilia nuovo collegamen­to giornalier­o da Salerno a Catania, che si aggiunge a quella che collega Livorno e Salerno con Palermo. ConGrimald­i si va anche a Barcellona da Savona, Civitavecc­hia e Porto Torres, in Grecia da Ancona, Brindisi e Venezia e in Tunisia da Palermo, Civitavecc­hia e Salerno.

Che cosa ti offre: molto buono il rapporto qualità-prezzo per traghetti di alto livello. I prezzi per la Sardegna, per esempio, partono da € 36 a persona a tratta con sistemazio­ne in passaggio ponte. DaSalerno aCatania il passaggio costa € 26. Info: grimaldi-lines.com.

Con Moby e Tirrenia le donne viaggiano gratis

Do veti porta: Mo by e Tirreni a mettono in comunicazi­one Livorno a Corsica e Sardegna; GenovaaOlb­ia, PortoTorre­s e Arbatax; Cagliari a Napoli; Palermo a Civitavecc­hia; Civitavecc­hia a Olbia, Piombino e Porto ferraio( Isola d’ Elba ).

Che cosa ti offre: tutte le donne che prenotano fino al 3 giugno un biglietto per partenze sino al 30 novembre, non pagheranno il biglietto. Lo sconto del 100%, disponibil­e su molte partenze, sarà applicato alla tariffa adulto se insieme si prenota per almeno un altro passeggero, che può essere un bambino fino agli 11 anni o un adulto pagante. L’offerta è valida per i viaggi in Sardegna, Sicilia, Corsica edElba (salvo disponibil­ità posti). La chicca: i filmin prima visionegra­zie a un accordo con Warner Bros. Info: moby.it e tirrenia.it.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy