Oggi

Lagerback e Bossari I segreti del loromatrim­onio il 1° giugno

«AVREMO230O­SPITI E UNA DAMIGELLA SPECIALE». TEMA DEL RICEVIMENT­O? «ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE ». LEI AVRÀ UN ABITO SEMPLICE, LUI UN COMPLETO“ESOTERICO”

- di Cristina Rogledi

Sono le nozze più mediatiche dell’anno in perfetta antitesi con i due protagonis­ti del “sì”: tanto quanto loro sono riservati, quanto il “fato” li ha portati alla ribalta. Per capire occorre fare un passo indietro: fine novembre 2017, va in onda la semifinale del Grande Fratello Vip, e un Daniele Bossari rinato a se stesso dopo anni di buio assoluto, si inginocchi­a e, con un anello farlocco fornito dalla produzione del programma, fa la fatidica domanda alla donna della sua vita, Filippa Lagerback, da 16 anni sua compagna. Non solo: lei, per la prima volta da che abbiamo memoria del suo volto in tv, si scioglie, arrosisce e commossa dice: «Sì, lo voglio». Il primo giugno si sposeranno a Varese, Ville Ponti, cerimonia civile e 230 invitati. Che cosa vi emoziona di più? Daniele: «Il pensiero dell’eternità. La convinzion­e che sarò accompagna­to da Filippa sino alla morte. E il suggellare con un rito il nostro amore». Filippa: «Mi emoziona sceglierci per sempre. E mi commuove che Daniele abbia voglia di creare con me questa festa. Sta partecipan­do e tutte le scelte. Questo mese lo abbiamo sempre passato sempre insieme, uniti in tutto. Mi mancherà questo periodo». Che matrimonio sarà? F. «Il tema sarà Alice nel paese delle meraviglie ma in chiave ironica. Non spunterà un grande coniglio... Io avrò un abito creato da EnzoMiccio e cucito in Puglia; sarà molto semplice. Non avremo le bomboniere e non abbiamo fatto liste di nozze». D. «Sull’invito lo abbiamo scritto: il vero regalo è che siate accanto a noi.

( Ride, ndr). «E dire che volevo sposarmi a Ibiza: io, Filippa e Stella. Sono in ansia ora, le aspettativ­e sono alte». Prima che Daniele partecipas­se al Grande Fratello Vip, vi stavate lasciando. Da dove si ricomincia per salvare un amore? D. «Stare vicino a un uomo che da 5 anni ha interrotto i rapporti colmondo è difficile. Filippa mi ha scritto una lettera che mi ha fatto capire quanto avevamo costruito insieme e cosa stavo per perdere. Per ripartire con lei ho dovuto prima curare me stesso, solo a quel punto l’ho vista di nuovo». F. «Quando gli dissi che era meglio lasciarci, il mio cuore diceva tutt’altro... Quindi si parte dall’amore. Noi abbiamo ripreso a fare delle cose insieme che ci uniscono: il jogging, cucinare... E parliamo tanto». Che difetti ha l’altro? D: «Mmmmm. Dovrei pensarci». F. «È un po’ permaloso». ( Ride, ndr). Sogni profession­ali? D. «Mi piacerebbe fare un programma che mostri come la tecnologia può essere applicata a mille cose». F. «Condurre un breve telegiorna­le solo di buone notizie».

 ??  ?? Shopping insieme allo Scalo Milano
Shopping insieme allo Scalo Milano
 ??  ??
 ??  ?? Il viaggio di nozze? Ci sarà anche la loro Stella Sopra, Filippa e Daniele con la figlia Stella, 14. «Lei sarà la nostra damigella», dice Filippa. Lorenzo Flaherty sarà il testimone di Bossari.
Il viaggio di nozze? Ci sarà anche la loro Stella Sopra, Filippa e Daniele con la figlia Stella, 14. «Lei sarà la nostra damigella», dice Filippa. Lorenzo Flaherty sarà il testimone di Bossari.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy