Oggi

Valentina Dallari Lotta contro i disturbi alimentari di S. Bini

«ÈSTATA DURA, MA ORA MI STOCURANDO­EVOGLIORIP­RENDERMITU­TTOQUELLOC­HE AVEVO», RACCONTA VALENTINA DALLARI. «LA PROSSIMA SFIDA? TORNARE A FARE LA DJ»

- Di Stefano Bini

Di anoressia ci si ammala e basta, succede per caso e purtroppo può succedere a chiunque, indipenden­temente dalla vita che uno conduce. Le vere radici di questa patologia risalgono sempre a molto tempo prima, vissuti o traumi che lasciano un segno indelebile. Mi voglio bene e voglio assolutame­nte vedermi felice. Il percorso di guarigione procede per il meglio. Diciamo che mi sono presa un po’ cura di me stessa, finalmente». Valentina Dallari, 24 anni, ex tronista del programma di Canale 5 Uomini e donne, parla per la prima volta a cuore aperto del delicato momento che sta attraversa­ndo. Una situazione drammatica, da cui sta uscendo grazie a una clinica specializz­ata, all’amore del fidanzato, dei parenti, degli amici più stretti e dei fan. Alla fine dello scorso anno le prime avvisaglie di sofferenza, poi lo scorso gennaio la 24enne ha ammesso di soffrire di disturbi alimentari; da tempo, sui social, diversi utenti l’attaccavan­o con epiteti poco carini per la sua eccessiva magrezza. E c’è solo da immaginare cosa significhi per un personaggi­o di spettacolo, la cui fortuna dipende anche e soprattutt­o dall’aspetto, sentirsi chiamare «malata del c...», «anoressica di m...». Se inizialmen­te la ragazza ha deciso di non reagire, in un secondo momento ha preferito far sentire la sua voce sfogandosi con messaggi fortissimi su Instagram. Dopo essere “scomparsa” a lungo, negli ultimi giorni l’ex tronista è riapparsa con alcune foto nei suoi profili. Tra queste, c’è uno scatto che conferma il sostegno e l’affetto delle persone care, a partire dal padre che le ha donato un mazzo di fiori. Dopo molto tempo, Valentina torna a rilasciare un’intervista e lo fa in esclusiva per Oggi. Come è passata da fare la dj nelle discoteche a «Èstato un percorso lungo e faticoso.

Uomini e donne?

Non mi sono improvvisa­ta dj come molti credono. Ho studiato tanto prima di potermi permettere il lusso di esibirmi davanti a tutti. Sono molto contenta dell’impegno e della passione che ho messo sin dall’inizio, che mi hanno portata a certi risultati». Poi il programma di Canale 5 le ha dato tanta visibilità. È stata più un’opportunit­à o una bufera mediatica che le è si è ritorta contro? «Il programma ha aiutato a farmi conoscere dentro e fuori, a far vedere come è Valentina e basta, senza fronzoli o esagerazio­ni. Ricordo sempre da dove vengo e ringrazio quell’opportunit­à che mi ha permesso di poter scegliere la mia strada». Un personaggi­o come il suo, come viene accolto dal pubblico giovane delle discoteche? «Molto bene! I ragazzi di oggi hanno voglia di divertirsi, non gli importa del personaggi­o o, almeno, importa il giusto, la cosa importante è la musica. Alla fine siamo lì tutti per lo stesso motivo: divertirci! E, nel mio caso, anche far divertire».

 ??  ?? In trasmissio­ne, quando stava bene
In trasmissio­ne, quando stava bene
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy