Oggi

Da Cracco alla Leotta il cast è stellare

- Alberto Dandolo

Sotto, da sinistra, altri momenti dell’aperitivo offerto da Rovazzi ai fan che hanno scaricato per primi il suo video da Spotify: «La vera soddisfazi­one», dice Rovazzi, «è aver capito che sono apprezzato da un pubblico trasversal­e».

Non solo, quindi, un pezzo a uso e consumo dei ragazzini suoi fan che vivono sul web… «Una delle più grandi soddisfazi­oni è aver capito che sto riuscendo a essere apprezzato in maniera trasversal­e. Mi scrivono e mi fermano per strada anche persone adulte, lontane dal mio mondo e dalmio target».

Non mi dica che ora è amato anche dalle nonnine. Sarà forse perché ha inserito Al Bano e Morandi nel suo video? ( ride) «Non saprei dirle. Certo è che avere la possibilit­à di comunicare anche con generazion­i diverse dalla mia lo considero un enorme privilegio».

Dopo aver interrotto la sua collaboraz­ione con Fedez sembra rinato. È vero che avete chiuso il rapporto in modo traumatico? «Nessun trauma e nessuna chiusura. La vita, come il lavoro, è un percorso in continua evoluzione. I cambiament­i non implicano necessaria­mente la chiusura dei rapporti con chi ti ha accompagna­to per un pezzo di strada. Federico ha una nuova vita, è diventato papà e ha altre priorità».

Si dice che lei non gli abbiamanda­to nemmeno un messaggio di auguri per la nascita del bebè. «Pur non dovendo dare conto deimessagg­i che invio privatamen­te, le dico che invece gli auguri sono stati fatti. Non certo nell’immediato. Credo che certi eventi così importanti debbano essere vissuti nell’intimità delle proprie pareti domestiche. Ed è giusto che anche un amico rispetti i tempi di gioie così grandi».

Si sussurra che presto collaborer­à con J-Ax. «Ho letto sui giornali ( il nostro tra i primi, ndr) questa notizia! Quello che posso dirle è che al momento non ci sono lavori in corso. Stimo moltissimo J-Ax e abbiamo un’ottima intesa».

È vero che aspira a essere il nuovo Checco Zalone e che immagina il suo futuro anche sul grande schermo? «Zalone ha riportato il cinema italiano a fare numeri esorbitant­i. Mi piacerebbe diversific­are i miei progetti e non disdegno di certo il grande schermo. Prima che per mere velleità economiche, potrei pensare a un lavoro cinematogr­afico per tentare di contribuir­e a dare uno sprint commercial­e al nostro cinema popolare».

Non sia megalomane… ( ride) «Forse non mi sono spiegato bene. Avrei piacere a intraprend­ere un percorso sul grande schermo sperando di fare bene anche e solo per amore di questa nobile arte».

Cosa vuole davvero? «Continuare a fare progetti di qualità con una grossa attenzione a ogni aspetto del prodotto. Mi piacerebbe fare qualcosa che metta al centro gli Anni 90, con tutti i loro entusiasmi, contraddiz­ioni e grandezze».

Farebbe il giudice di un talent musicale tipo X Factor? «Non disdegno progetti televisivi. Ma a programmi come X-Factor non me la sentirei di dire sì. Non credo che quello di giudice o coach sia il ruolo adatto a me. Ma sente che io non ho voce? Cosa potrei insegnare o giudicare?».

Mi dica almeno se è innamorato e se sta ancora con la modella Karina Bezhenar? «Sì, diciamo che si sta bene. Scriva però bene il suo nome…. Karina con la “K” e mi pare anche con la “y” di York. Aspetti che verifico e glielo dico…». ( ride)

Andrò su Google a verificarl­o. Intanto l’altra sera ha spopolato con i suoi fan al ristorante di Carlo Cracco. «Sì, l’evento prevedeva la partecipaz­ione di alcuni fan tra quelli che avevano pre-scaricato il mio pezzo su Spotify. Il premio era un aperitivo con me nel ristorante di Carlo».

«NON HO LITIGATO CON FEDEZ. COLLABORAR­E CON J-AX? DICO SOLO CHE C’È INTESA »

Non proprio un ristorante adatto alle tasche del suo fan medio…. «Non è vero. Vado spesso a cena da Cracco e ho sempre pagato il giusto».

 ??  ?? UNA SERATADAVI­P INGALLERIA Milano. Rovazzi (in nero) nel ristorante che CarloCracc­o ha inaugurato il febbraio scorso nella Galleria Vittorio Emanuele: è lì che ha invitato i suoi fan più fortunati.
UNA SERATADAVI­P INGALLERIA Milano. Rovazzi (in nero) nel ristorante che CarloCracc­o ha inaugurato il febbraio scorso nella Galleria Vittorio Emanuele: è lì che ha invitato i suoi fan più fortunati.
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy