Oggi

GLI ALTRI FATTI DELLA SETTIMANA

-

TRUMP A CONTE: «AVANTI COSÌ SUI MIGRANTI»

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, 53, ha incontrato Donald Trump, 72, alla Casa Bianca (sopra). «Sono d’accordo con la vostra gestione dei confini, l’Europa dovrebbe imitarvi», ha detto Trump.

RACCOLTA DI FIRME CONTRO DON PAOLO

Raccolta di firme a Bagni di Lucca (Lucca), per allontanar­e Paolo Glaentzer, il sacerdote di 70 anni ai domiciliar­i per violenza sessuale aggravata su una bambina di 10 anni. La piccola, figlia di una famiglia disagiata, è stata inserita in una struttura protetta.

SOSPESE LE RICERCHE DI IUSHRA NEL BRESCIANO

Sospese le ricerche di Iushra, labambina autisticad­i 12 anni scomparsa il 19 luglio nel Bresciano. 1.500 uomini l’hanno cercata per due settimane. Per Paolo Bonvicini, sindacodi Serle, potrebbe trattarsid­i un rapimento.

MULTATA LA MAMMA CHE OSTACOLAVA L’EX

Unamadre che ostacolava il rapporto tra il figlio e l’ex marito, intralcian­do il loro tempo insieme, è stata condannata dal Tribunale di Milano a risarcire l’ex coniuge con 50 euro per ogni ingerenza ingiustifi­cata.

ITALIANI SCOMPARSI IN MESSICO, UN ARRESTO

Josè Guadalupe Rodriguez Castillo, boss del cartello di Jalisco, è stato arrestato inMessico con l’accusa di essere il mandante del sequestro di Antonio Russo, Raffaele Russo e Vincenzo Cimmino (nella foto, da sinistra), gli italiani scomparsi a Tecalitlàn seimesi fa. «È la svolta decisiva», ha detto il loro avvocato.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy