Oggi

Chiara Ferragni

L’INFLUENCER PIÙ FAMOSA SI GODE UNA VACANZA (SENZA FIGLIO) CON MADRE E SORELLE. TORNANDO RAGAZZINA E PRIMA DI DIVENTARE, A SETTEMBRE, LA SIGNORA FEDEZ

- di Lavinia Capritti

Vacanze in fa-miglia

MGiannutri (Grosseto), agosto ai ferma, Chiara Ferragni, eh. E va bene che una quasi sposa (il matrimonio sarà a Noto il 1° settembre) di solito è piuttosto indaffarat­a il mese prima delle nozze ma Chiara non è alle prese con l’organizzaz­ione del suo matrimonio. Non sta decidendo, insomma, in che tavolo far sedere J-Ax, dove le amiche del cuore o se invitare

Fabio Rovazzi con cui Fedez ha avuto qualche attrito. Macché: Chiara si sta godendo l’estate come nonmai (forse perché, in realtà, ha annunciato un matrimonio per pochi intimi? Le crediamo?). Comunque: in ordine sparso ha festeggiat­o l’addio al nubilato con le amiche a Ibiza, è andata Parigi per lavoro, ha fatto una sosta in Toscana con l’amata famiglia e si è precipitat­a in Costa Smeralda con il futuro marito Fedez e il figlio Leone. In mezzo, un pit stop a Rozzano ( Milano) per le pubblicazi­oni di matrimonio ( Fedez ha lì la residenza). Ma attenzione: di tutte le vacanze, con tuffi inmare e tante risate, la più intima è stata proprio quella con le « women of my life », «le donne della mia vita», come ha scritto. La famiglia, appunto. Quella vacanza noi l’abbiamo fotografat­a: Chiara con la mamma, Marina Di Guardo, scrittrice e donna fortissima che ha insegnato alla figlia a essere autonoma e onesta (chi lavora con Chiara ha raccontato che è una imprenditr­ice molto umana, non della serie Il Diavolo veste Prada), le sorelle Valentina, influencer come lei, e Francesca, dentista.

SOLO FAMIGLIA NIENTE CELLULARE

Chi ha visto la Ferragni family al largo dell’isola di Giannutri, ha raccontato che Chiara non ha quasi toccato il cellulare. Lei che condivide la storia dei Ferragnez attimo dopo attimo. Ecco, proprio lei, è tornata bambina assieme alle sorelle, dimentica di tutto. A sognare il sì e l’abito bianco (anche se il matrimonio sarà con rito civile a Palazzo Ducezio, così dicono) e basta. E Leone? Non era con papà Fedez, il quale - sia ben chiaro - ha dimostrato di saperlo accudire, ma con una tata in un albergo a Monte Argentario (così racconta chi era lì). Lontano dall’inevitabil­e sole a piombo e gli ovvi disagi di una barca a vela. E se questa vacanza per Chiara è stata una pausa dai social, per il resto lei documenta tutto: l’invito almatrimon­io in stile pop up ( con palme e fuochi d’artificio e gli sposi vestiti comeaCanne­s 2018) e i “litigi” social. Uno per tutti: Fedez la rimprovera per non aver stirato la camicia e Chiara risponde: «Io non stiro». A questo punto un mito (non solo social).

Il costume le sfugge e sbuca il lato B

 ??  ?? È GIÀ IN FORMA Chiara Ferragni si gode le vacanze e il suo fisico è tornato da dieci e lode, dopo la nascita di Leone a marzo. Le nozze con Fedez, considerat­e il royal wedding italiano, saranno a Noto il primo settembre.
È GIÀ IN FORMA Chiara Ferragni si gode le vacanze e il suo fisico è tornato da dieci e lode, dopo la nascita di Leone a marzo. Le nozze con Fedez, considerat­e il royal wedding italiano, saranno a Noto il primo settembre.
 ??  ?? TUFFO CON GRINTA Chiara si lancia in un tuffo grintoso. Anche se, poi, “atterra” un po’ a papera (sotto). A sinistra, una manovra maldestra fa sì che si veda il lato B.
TUFFO CON GRINTA Chiara si lancia in un tuffo grintoso. Anche se, poi, “atterra” un po’ a papera (sotto). A sinistra, una manovra maldestra fa sì che si veda il lato B.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy