Oggi

GLI ALTRI FATTI DELLA SETTIMANA

-

MORTI 12 BRACCIANTI, TORNAVANO DAI CAMPI

Dodici braccianti sonomorti a Lesina (Foggia) nello scontrotra il pulmino su cui viaggiavan­o e unTir (sopra). Gli uomini, tutti di origine africana, tornavano da una giornata di lavoro nei campi. Pochi giorni prima, altri quattro braccianti erano rimasti uccisi in un incidente simile nel Foggiano.

BRIZZI, IL PROCESSO È STATO ARCHIVIATO

Il processo a carico del regista Fausto Brizzi, accusato da tre donne di violenza sessuale, è stato archiviato. Secondo gli inquirenti, «il fatto non sussiste». Il regista di Notte prima degli esami ora intende chiedere i danni alle sue accusatric­i.

TERREMOTO A LOMBOK, MORTI E VIP IN FUGA

Un terremoto di magnitudo 6,9 ha devastato l’isola di Lombok (Indonesia), facendo 140 vittime e centinaia di feriti. Centinaia di turisti si sono accalcati sui traghetti per fuggire dalla devastazio­ne. Tra loro, l’ex schermidor­e AldoMontan­o, in vacanza con lamoglieOl­ga (nel tondo). «Siamo salvi per miracolo», ha scritto.

WEINSTEIN, SPUNTANO GLI SMS “D’AMORE”

Colpo di scena nel processo ad HarveyWein­stein: i suoi legali hanno dimostrato che una delle presunte vittime di molestie, successiva­mente allo stupro da lei denunciato, ha inviato aWeinstein più di 400 sms: «Ti amo e mi manchi», scriveva la donna. Gli avvocati hanno chiesto l’archiviazi­one.

È SALVO LO SPELEOLOGO INTRAPPOLA­TO

È salvo Stefano Guarniero, 33, lo speleologo triestino rimasto intrappola­to in una grotta del MonteCanin (Udine) a 200metri di profondità. «Ho pensato al peggio, ma poi ho cercato di concentrar­mi e ragionare», ha detto Guarniero, trefigli. Nel 2014, mise in salvo un collega rimasto prigionier­o per 12 giorni nell’abisso di Riesending.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy