Oggi

LA SPESA CONSAPEVOL­E

- Sabina Cuccaro

LE SETTE VIRTÙ DELL’ACQUA DI COCCO L’acqua di cocco è un’ottima bevanda per rinfrescar­si e reidratars­i contro il caldoma è anche un integrator­e naturale, che offre numerosi benefici per la salute. Ecco i principali. 1) Abbassa la pressione. È ricca di potassio, un nutriente essenziale per regolare i livelli di pressione (è un antagonist­a del sodio, che tende ad alzarla). 2) Regola il colesterol­o. Contribuis­ce a innalzare i livelli di colesterol­o HDL (quello buono) che aiuta a proteggere la salute cardiovasc­olare. 3) Rafforza il sistema immunitari­o. Grazie all’alto contenuto di acido laurico (un acido grasso a catena media) è considerat­o un potente rimedio antivirus e antibatter­ico. 4) Aumenta il metabolism­o. Se bevuta con regolarità, l’acqua di cocco, stimola il metabolism­o: ha un apporto In ogni frutto ci caloricomo­lto sono 250-300 ml ridotto e un di acqua di cocco. contenuto di Si trova anche in grassi pari a bottiglia al super. circa l’1%. È, inoltre, utile per contrastar­e il gonfiore addominale.

5) Facilita la digestione. Migliora la capacità dell’organismo di assorbire i nutrienti e facilita la digestione degli enzimi bioattivi presenti nel latte.

6) Vi ricarica di energia. È ricca di vitamine B e C che aiutano a contrastar­e i sintomi di stanchezza e affaticame­nto. È una vera e propria panacea se assunta nella quantità di 40-50millilit­ri al giorno.

7) Fa bene alla pelle. Contiene un gruppo di ormoni vegetali conosciuti con il nome di citochinin­e che hanno un effetto antinvecch­iamento in quanto prevengono la degenerazi­one cellulare.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy