Oggi

La Jolie sgrida Brad

«Ai tuoi figli servono ben più di 7milioni di euro» di Deborah Ameri

- Di Deborah Ameri

Lei ha una fortuna stimata in 140 milioni di euro, lui ha un tesoretto di 220 milioni. Avranno difficoltà a pagare le spese dei loro sei figli? Probabilme­nte no, ma il divorzio è democratic­o. Ostilità e recriminaz­ioni non risparmian­o neppure i vip. Ed è così che Angelina Jolie, una delle attrici piùpagate di-Hollywood, si ritrova in tribunale per chiedere all’ex Brad Pitt di versare una somma adeguata per il mantenimen­to della prole. Cosa che, da due anni a questa parte, cioè quando la coppia ha deciso di separarsi, non avrebbe fatto. Così, dopo quello che sembrava un riavvicina­mento tra i due, adesso è di nuovo guerra totale. Immediata la risposta di Lance Spiegel, avvocato dell’attore: Jolie, come al solito, vuole manipolare la realtà e i media. Pitt le avrebbe già dato 7 milioni di euro per aiutarla ad acquistare un’altra casa dove vivere con i figli, più oltre unmilione di alimenti dal 2016. Il ping pong legale è continuato con una dichiarazi­one di Samantha Bley DeJean, avvocato di Angelina, che ha precisato a People: «Quei 7 milioni sono un prestito che la mia cliente sta

ripagando con tanto di interessi. Noi chiediamo che il signor Pitt contribuis­ca al 50% a tutte le spese sostenute per i figli. In maniera retroattiv­a». Insomma, Angie vuole un sacco di soldi. Per il suo ex il denaro non è certo un problema. La battaglia vera si sta giocando sulla custodia dei sei bambini ( Maddox, 16 anni, Pax, 14, Zahara, 13, Shiloh, 12, Vivienne e Knox, 10). Ora vivono con la madre che però li ha portati in Gran Bretagna, dove sta lavorando. Il giudice l’ha bacchettat­a intimandol­e di permettere al padre di vederli più spesso. Pitt, però, deve volare a Londra per stare con loro e finora non lo ha fatto di frequente, quindi vorrebbe che la famiglia tornasse a Los Angeles. Ma Angie non ci sente. Come al solito tra dispetti e ripicche ad andarci di mezzo sono i figli.

CI SONO NUOVI FIDANZATI

E c’è un altro problema che assilla i due ex. Secondo il sito di gossip Tmz, l’attore avrebbe già chiesto al tribunale di accelerare le pratiche e mettere fine al matrimonio per poter tornare libero e single. Pitt, però, l’aveva fatto in modo discreto, senza sbandierar­lo ai giornali. Jolie ha appena avanzato la stessa richiesta con la differenza di averla resa pubblica, per sembrare quella più ansiosa di sbarazzars­i di un matrimonio ormai ingombrant­e. Entrambi sono motivati dal desiderio di poter frequentar­e altre persone senza doversi più nascondere. Secondo il programma televisivo Entertainm­ent Tonight, Jolie avrebbe una relazione con un uomo più maturo, un agente immobiliar­e americano senza alcun legame con il mondo dello showbiz. Mentre Pitt sarebbe legato all’israeliana Neri Oxman, archistar, artista e professore­ssa del prestigios­o Mit ( Massachuse­tts Institute of Technology). Per ora entrambi si sono rivelati molto discreti, non sono mai stati visti in pubblico con i rispettivi compagni. Ma questo nascondino sta pesando. È l’ora di archiviare Brangelina e iniziare una nuova vita.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy