Oggi

GLI ALTRI FATTI DELLA SETTIMANA

-

USCITA IN GREMBIULE PER MEGHAN MARKLE

Uscita pubblica fuori ordinanza per Meghan Markle. La moglie del principe Harry, in grembiule (sopra), ha cucinato con le donne della mensa creata per fornire pasti ai sopravviss­uti del rogo della Grenfell Tower di Londra. Nel giugno 2017 morirono 72 persone, tra cui gli italiani Gloria Trevisan e MarcoGotta­rdi.

GUASTO L’AEREO DEI RIMPATRI, SALVINI NON CI STA

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha chiesto approfondi­menti sul guasto tecnico che giovedì 13 settembre a Fiumicino ha impedito il decollo dell’aereo che avrebbe dovuto rimpatriar­e 17 tunisini irregolari, poi lasciati liberi con solo un “foglio di via”.

LEGIONELLA, SOSPETTATE TRE AZIENDE

Fiumi e acquedotti non c’entrano. Secondo l’Ats di Brescia l’epidemia di legionella, che ha provocato la polmonite in oltre 400 persone nei paesi della Bassa Bresciana e dell’Alto Mantovano, è stata veicolata dalle torri di raffreddam­ento di tre impianti industrial­i.

ADDIO ALLO SCRITTORE GUIDO CERONETTI

ConGuido Ceronetti, morto all’età di 91 anni il 13 settembre a Cetona (Siena), scompare il più irregolare degli scrittori italiani. Ceronetti ha spaziato in ogni genere letterario, dalla poesia agli articoli di giornale, alle esperienze come marionetti­sta, regista e attore.

SOON-YI DIFENDE IL SUO WOODY

In un’intervista, Soon-Yi, moglie di Woody Allen (a lato), si è scagliata contro la madre adottiva, Mia Farrow (ex di Allen), dicendo che da piccola l’aveva maltrattat­a. E nega che il regista abbia molestato la figlia adottiva Dylan.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy