Oggi

NUOVO AMORE Asia si consola con un americano di 29 anni

ARGENTOFAL­ATURISTA(MANONÈSOLA) UFFICIALME­NTE ESCLUSA DA X FACTOR, L’ATTRICE SI CONCEDEUNA GITA A FIRENZE. CON LEI C’ ÈELIASF RANCO, ARTISTA DI 14 ANNI PIÙ GIOVANE. ET RAS ELFI E E MUSEI, C’ È SPAZIO PER UNA NOTTE INSIEME

- Di Fiamma Tinelli

No, Asia non tornerà a X Factor. Ma bisogna andare avanti. Camminare. Respirare. Sorridere. Magari con un nuovo uomo al fianco. Firenze, un sabato piovoso di ottobre. Asia Argento - reduce dalla tempesta dello scandalo Bennett - arriva in un hotel del centro nel pomeriggio. Con lei, un ragazzo. Un tipo originale, con dei guanti che gli coprono metà mano, i dilatatori alle orecchie e un tatuaggio sul collo che recita “Amazing”, fantastico. È Elias Franco, 29enne newyorkese di origini portorican­e. Stilista e fotografo per il collettivo­Miny, a NewYork Elias ha una figlia di due anni, Rose. Lui e l’attrice romana si conoscono da tempo.

Lasciati i bagagli, i due escono a fare un giro in città. Fanno le foto al campanile di Giotto, come due turisti qualsiasi. Poi cercano di visitare il Battistero, ma senza biglietto non si può. Asia edElias giranoper le viedel centro abbracciat­i, mano nella mano, senza nasconders­i. Palazzo Vecchio, il David, non si fanno mancare nemmeno gli Uffizi. Quando escono dal museo, la pioggia si è fatta insistente. Ma non importa, c’è ancora tempo per camminare a naso all’insù, scherzare, darsi un bacio. Alla fine, dopo una cena toscana, la coppia rientra in albergo, le braccia che stringono il corpo dell’altro mentre camminano. Le luci della loro stanza si accendono caldementr­e fuori fa già buio. Questa notte fiorentina, silenziosa e lunga, la passeranno insieme. «Grazie per avermi portato in giro per musei. Siamo due amici riuniti», scriveràAr­gento su Instagram accanto a un selfie con il giovane americano. «Amici». A chi li ha incontrati a spasso per Firenze, però, Asia e Elias sono parsi qualcosa di più. Se si tratta di un nuovo amore agli inizi o del flirt di una notte, è presto per dirlo.

«È ORA DI CAMBIARE»

«La vita è un bel libro ed è tempo di voltare pagina», ha scritto Asia dopo la sua lunga intervista- confession­e con Massimo Giletti. Certo, ora dovrà decidere cosa fare del suo futuro. Lodo Guenzi, frontman della band

Stato Sociale, ha preso il suo posto di giudice a X Factor. Sui social hanno protestato in molti, ma Argento aveva già capito tutto mesi fa: «Se perdo il lavoro me ne vado in Africa», ha scritto. Uno sfogo, certo. Ma Asia ha due figli da accudire, Anna Lou e Nicola, una carriera da far ripartire. Può tornare a NewYork, ma dovrebbe affrontare il ricordo di AnthonyBou­rdain e l’ostilità dei media americani. Oppure ricomincia­re da Roma, la sua città. E ricostruir­e la sua vita da lì, mattone su mattone. Chi la conosce, assicura che Asia non smetterà di sorprender­e. In fondo, di lei si può dire tutto. Ma non che le manchi il coraggio.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy