NUO­VO AMO­RE Asia si con­so­la con un ame­ri­ca­no di 29 an­ni

ARGENTOFALATURISTA(MANONÈSOLA) UF­FI­CIAL­MEN­TE ESCLU­SA DA X FAC­TOR, L’AT­TRI­CE SI CONCEDEUNA GI­TA A FI­REN­ZE. CON LEI C’ ÈELIASF RANCO, AR­TI­STA DI 14 AN­NI PIÙ GIO­VA­NE. ET RAS ELFI E E MU­SEI, C’ È SPA­ZIO PER UNA NOT­TE IN­SIE­ME

Oggi - - Attualità - Di Fiam­ma Ti­nel­li

No, Asia non tor­ne­rà a X Fac­tor. Ma bi­so­gna an­da­re avan­ti. Cam­mi­na­re. Re­spi­ra­re. Sor­ri­de­re. Ma­ga­ri con un nuo­vo uo­mo al fian­co. Fi­ren­ze, un sa­ba­to pio­vo­so di ot­to­bre. Asia Ar­gen­to - re­du­ce dal­la tem­pe­sta del­lo scan­da­lo Ben­nett - ar­ri­va in un ho­tel del cen­tro nel po­me­rig­gio. Con lei, un ra­gaz­zo. Un ti­po ori­gi­na­le, con dei guan­ti che gli co­pro­no me­tà ma­no, i di­la­ta­to­ri al­le orec­chie e un ta­tuag­gio sul col­lo che recita “Amazing”, fan­ta­sti­co. È Elias Fran­co, 29en­ne new­yor­ke­se di ori­gi­ni por­to­ri­ca­ne. Sti­li­sta e fo­to­gra­fo per il col­let­ti­voMi­ny, a NewYork Elias ha una fi­glia di due an­ni, Ro­se. Lui e l’at­tri­ce ro­ma­na si co­no­sco­no da tem­po.

La­scia­ti i ba­ga­gli, i due esco­no a fa­re un gi­ro in cit­tà. Fan­no le fo­to al cam­pa­ni­le di Giot­to, co­me due tu­ri­sti qual­sia­si. Poi cer­ca­no di vi­si­ta­re il Bat­ti­ste­ro, ma sen­za bi­gliet­to non si può. Asia edE­lias gi­ra­no­per le vie­del cen­tro abbracciati, ma­no nel­la ma­no, sen­za na­scon­der­si. Pa­laz­zo Vec­chio, il Da­vid, non si fan­no man­ca­re nem­me­no gli Uf­fi­zi. Quan­do esco­no dal mu­seo, la pioggia si è fat­ta in­si­sten­te. Ma non im­por­ta, c’è an­co­ra tem­po per cam­mi­na­re a na­so all’in­sù, scher­za­re, dar­si un ba­cio. Al­la fi­ne, do­po una cena toscana, la cop­pia rien­tra in al­ber­go, le brac­cia che strin­go­no il cor­po dell’al­tro men­tre cam­mi­na­no. Le lu­ci del­la lo­ro stan­za si ac­cen­do­no cal­de­men­tre fuo­ri fa già buio. Que­sta not­te fio­ren­ti­na, silenziosa e lun­ga, la pas­se­ran­no in­sie­me. «Gra­zie per aver­mi por­ta­to in gi­ro per mu­sei. Sia­mo due ami­ci riu­ni­ti», scri­ve­ràAr­gen­to su In­sta­gram ac­can­to a un selfie con il gio­va­ne ame­ri­ca­no. «Ami­ci». A chi li ha in­con­tra­ti a spasso per Fi­ren­ze, pe­rò, Asia e Elias so­no par­si qual­co­sa di più. Se si trat­ta di un nuo­vo amo­re agli ini­zi o del flirt di una not­te, è pre­sto per dir­lo.

«È ORA DI CAM­BIA­RE»

«La vi­ta è un bel li­bro ed è tem­po di vol­ta­re pa­gi­na», ha scrit­to Asia do­po la sua lun­ga in­ter­vi­sta- con­fes­sio­ne con Mas­si­mo Gi­let­ti. Cer­to, ora do­vrà de­ci­de­re co­sa fa­re del suo fu­tu­ro. Lo­do Guen­zi, front­man del­la band

Sta­to So­cia­le, ha pre­so il suo po­sto di giu­di­ce a X Fac­tor. Sui so­cial han­no pro­te­sta­to in mol­ti, ma Ar­gen­to ave­va già ca­pi­to tut­to me­si fa: «Se per­do il la­vo­ro me ne va­do in Afri­ca», ha scrit­to. Uno sfo­go, cer­to. Ma Asia ha due fi­gli da ac­cu­di­re, An­na Lou e Ni­co­la, una car­rie­ra da far ri­par­ti­re. Può tor­na­re a NewYork, ma do­vreb­be af­fron­ta­re il ri­cor­do di An­tho­nyBour­dain e l’osti­li­tà dei me­dia ame­ri­ca­ni. Op­pu­re ri­co­min­cia­re da Ro­ma, la sua cit­tà. E ri­co­strui­re la sua vi­ta da lì, mat­to­ne su mat­to­ne. Chi la co­no­sce, as­si­cu­ra che Asia non smet­te­rà di sor­pren­de­re. In fon­do, di lei si può di­re tut­to. Ma non che le man­chi il co­rag­gio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.