Su­ri or­mai è una si­gno­ri­na ma pa­pà Tom non la ve­de da cin­que an­ni

CRUI­SE PO­TREB­BE PAS­SA­RE CONLEI DIE­CI GIOR­NI ALMESE, MA NON L’ AB­BRAC­CIA DAL 2013. IL MO­TI­VO? LA BIM­BA AVU­TA DAKATIE HOL­MES VA TE­NU­TA LON­TA­NA PER­CHÉ NON È NEL­LA SET­TA, A DIF­FE­REN­ZA DEI FI­GLI DELLAKIDMAN

Oggi - - Rotture - Di Fiam­ma Ti­nel­li

Una del­le ul­ti­me fo­to che li ri­trae in­sie­me è sta­ta scat­ta­ta a Di­sney World, in Flo­ri­da, nel 2012. Tom­tie­ne il brac­cio sul­le spal­le del­la fi­glia, un po’ ri­gi­do, e Su­ri gli cam­mi­na ac­can­to per­ples­sa, sor­seg­gian­do un milk­sha­ke. Non un’im­ma­gi­ne di gran­de in­ti­mi­tà, di­cia­mo. Do­po, pa­pà e fi­glia si so­no in­con­tra­ti per una pre­miè­re ci­ne­ma­to­gra­fi­ca, nel 2013. Fi­ne, Tom Crui­se non ve­de la fi­glia avu­ta daKatie Hol­mes da al­lo­ra. Cin­que an­ni. La notizia-bom­ba è sta­ta lan­cia­ta dal set­ti­ma­na­le ame­ri­ca­no UsWee­kly, che ha rac­col­to le con­fi­den­ze di una fon­te ano­ni­ma vi­ci­na a Crui­se. «Se­con­do l’ac­cor­do di di­vor­zio, Tom avreb­be di­rit­to a sta­re con Su­ri fi­no a die­ci gior­ni al me­se, ma la ve­ri­tà è che non la ve­de da an­ni», ha ri­ve­la­to il misterioso ami­co. Non un pic nic, non una gi­ta al ma­re, nean­che una te­le­fo­na­ta: Su­ri, per Tom, non esi­ste più. E il mo­ti­vo di que­sto al­lon­ta­na­men­to è an­co­ra più in­quie­tan­te: se- con­do UsWee­kly, Crui­se ha ri­nun­cia­to ad ave­re rap­por­ti con Su­ri per­ché la bam­bi­na non fa par­te di Scientology, l’or­ga­niz­za­zio­ne “re­li­gio­sa” che lui se­gue da an­ni. Se vi pa­re ec­ces­si­vo, sap­pia­te che in ger­go scien­to­lo­gi­co si chia­ma “di­scon­nes­sio­ne” ed è una pra­ti­ca im­po­sta dal fon­da­to­re Ron Hub­bard: se qual­cu­no del­la tua fa­mi­glia non se­gue la set­ta, de­vi chiu­de­re ogni rap­por­to. Per sem­pre. Non riu­sci­te a cre­der­ci? Pro­va­te a cer­ca­re una fo­to re­cen­te di Ni­co­leKid­man con Con­nor e Isa­bel­la, i fi­gli adot­ta­ti con Crui­se: non tro­ve­re­te nien­te. Ri­ma­sti a vi­ve­re col pa­dre, i due ra­gaz­zi han­no ab­brac­cia­to Scientology, men­treNi­co­le non vuo­le più sa­per­ne. Co­sì, i fi­gli l’han­no “di­scon­nes­sa”.

A Katie Hol­mes, tut­to som­ma­to, è an­da­ta­me­glio. Do­po aver com­bat­tu­to stre­nua­men­te per la cu­sto­dia di Su­ri (su­bi­to do­po la se­pa­ra­zio­ne da Crui­se con­fes­sò a un vi­ci­no di ca­sa che te­me­va che Scientology vo­les­se ra­pi­re la bam­bi­na), l’at­tri­ce di Da­w­son’s Creek si è sta­bi­li­ta con la bim­ba a New York, met­ten­do 4.500 km­tra sé e l’ex ma­ri­to. Ma non per que­sto è dav­ve­ro li­be­ra: se­con­do l’ac­cor­do di di­vor­zio, Hol­mes non ha po­tu­to fre­quen­ta­re un al­tro uo­mo in pub­bli­co per cin­que an­ni (mo­ti­vo per cui la sua re­la­zio­ne con l’at­to­re Ja­mie Fo­xx, ora al­la lu­ce del so­le, è sta­ta te­nu­ta a lun­go se­gre­ta), non può ri­la­scia­re al­cu­na di­chia­ra­zio­ne né su Tom né su Scientology e de­ve fa­re gran­de at­ten­zio­ne an­che nel­lo sce­glie­re le sue fre­quen­ta­zio­ni.

«ESCLUDONO I PA­REN­TI»

La gran­de ami­ci­zia di Katie con Leah Re­mi­ni, per esem­pio, è sal­ta­ta pro­prio a cau­sa del­la set­ta. Ex adep­ta del­la “chie­sa”, og­gi Re­mi­ni è una con­vin­ta at­ti­vi­sta an­ti- Scientology e non na­scon­de la sua osti­li­tà ver­so l’or­ga­niz­za­zio­ne. «SeKa­tie si fa­ces­se ve­de­re in gi­ro con me, gli av­vo­ca­ti di Tom par­ti­reb­be­ro all’at­tac­co e lei per­de­reb­be la cu­sto­dia di Su­ri», ha spie­ga­to Leah, ad­do­lo­ra­ta. Al­le stor­tu­re del­la set­ta Re­mi­ni ha de­di­ca­to per­fi­no una se­rie, Scientology and the af­ter­ma­th, in cui ha spie­ga­to co­me i di­ri­gen­ti del­la “chie­sa” ob­bli­ghi­no gli adep­ti a fa­re i no­mi di fa­mi­lia­ri e ami­ci «sop­pres­si­vi» - ov­ve­ro ester­ni a Scientology - e a pren­der­ne de­fi­ni­ti­va­men­te le­di­stan­ze. «Per la set­ta, per­fi­no un fi­glio può di­ven­ta­re un nemico da al­lon­ta­na­re», spie­ga Leah. La pic­co­la Su­ri ne è la pro­va.

È una bel­lis­si­ma ra­gaz­zi­na

L’ul­ti­ma usci­ta in­sie­me

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.