Oggi

L’EX ATTRICE STA CERCANDO DI OCCUPARE IL RUOLO CHE FU DI DIANA

- Deborah Ameri

Serviva proprio l’arrivo di un’americana, attrice e divorziata, per movimentar­e il Natale a casa Windsor. Era dai tempi del triangolo Carlo-Diana-Camilla che il gossip non infuriava così scoppietta­nte. E quest’anno a Sandringha­m, la tenuta del Norfolk dove la regina trascorre le feste, potrebbe andare in scena una tragicomme­dia. PerchéWill­iame Kate potrebbero decidere di trascorrer­e il 25 dicembre a Bucklebury, a casa Middleton, pur di evitare Harry e Meghan. Lo sostiene il Mail on Sunday che in un lungo articolo, scritto dai suoi corrispond­enti reali di punta, spiega come la ruggine tra le due coppie abbia radici ben più profonde di quello che si pensa. Tutto sarebbe iniziato proprio lo scorso Natale. Nonostante le apparenze, Meghan non si era sentita bene accolta in famiglia, soprattutt­o da William, che aveva espresso qualche dubbio sul fatto che fosse la compagna giusta per Harry. Il primogenit­o pensava che al fratello servisse più tempo, che la coppia avesse accelerato troppo. E a Harry questa intrusione non era piaciuta. Così il principe Carlo avrebbe fatto da paciere e pregato Kate, incinta di cinque mesi, di ospitare la coppia ad Anmer Hall. Era stato un disastro. Meghan, sempre molto schietta, a volte arrogante, era stata maleducata con lo staff di casa e Kate, docile ma estremamen­te competitiv­a, l’avrebbe ripresa: «Questo è inaccettab­ile. Lavorano per me, sono io a parlare con loro». L’ex attrice, abituata a ottenere ciò che vuole, si sarebbe offesa e lamentata con Harry di essere stata sgridata. I due fratelli ovviamente hanno preso la parte dellemogli e ci sarebbe stata «un’orrenda lite» tra i quattro. L’episodio, svelato dal Mail, ha costretto il Palazzo, che non commenta mai il gossip, a un intervento straordina­rio per smentire la notizia. Cir- costanza sospetta, che non fa altro che confermare i cattivi rapporti tra le due duchesse. Da allora, infatti, diverse fonti, hanno raccontato la tensione tra le due coppie. Kate ha cercato di smorzarla invitandoM­eghan per il tè, per darle qualche consiglio di sopravvive­nza reale, ma la duchessa di Sussex non ha apprezzato la lezioncina. E la cognata ha lasciato perdere: «La situazione è molto triste. Harry sta cambiando per colpa della moglie», avrebbe confessato. William, pure, è preoccupat­o. Secondo un amico a lui vicino teme che Meghan stia tentando di occupare il ruolo della madre Diana. Con la sua insistenza, il suo attivismo e la costante pretesa di fare ciò che vuole, sta calpestand­o ogni regola non scritta e manca di rispetto alla famiglia. Come quando, poco prima delle nozze, aveva ordinato di spruzzare con deodorante per ambienti la cappella di San Giorgio del castello di Wind-

sor, che secondo lei puzzava dimuffa. Ai servitori si sono rizzati i capelli in testa. «Questa è la chiesa preferita di SuaMaestà», le hanno risposto, rifiutando­si di obbedire. Mentre il principe Carlo, nel tentativo di farla sentire ben accetta, ha perfino acconsenti­to di accompagna­rla all’altare. In un’altra occasione, Meghan avrebbe bombardato di richieste la sua assistente personale, Melissa Toubati, tanto da ridurla in lacrime. Lei si è licenziata dopo soli sei mesi. E l’attrice avrebbe fatto piangere pure Kate durante una prova del vestito da damigella di Charlotte. La duchessa aveva appena partorito il terzogenit­o Louis e le imposizion­i diMeghan riguardant­i l’abito l’avrebbero esasperata. Altromotiv­o per cuiWilliam­ha cominciato a vedere la cognata come un dito in un occhio. Ora a Kensington Palace è caccia alla talpa che ha passato alla stampa tutte queste notizie. Un altro buon motivo, secondo i duchi di Sussex, per lasciare il palazzo e andare a vivere al Frogmore Cottage, a Windsor. Insomma, meglio l’esilio che essere vicini diWilliam e Kate. Forse Meghan mal sopporta anche il fatto che la rivale si stia ormai preparando al suo ruolo di regina in attesa. L’aspetto della duchessa di Cambridge è sempre più serio e sofisticat­o. La scelta di colori vivaci, capi coordinati, borsette e abiti riciclati non è passata inosservat­a. Il suo look assomiglia sempre più a quello di Elisabetta. Raramente si concede un capo sexy o una gonna corta, se non collant super coprenti. Al contrario diMeghan, che andando contro le regole, non porta nemmeno le calze. Ma le infelici mogli diWindsor, come le ha definite con una punta d’ironia il Daily Mail, dovranno abbozzare e tentare di essere cordiali, almeno davanti alla regina. Perché se anche Kate decidesse a Natale di rifugiarsi dai genitori, dovrà comunque andare in visita a Sandringha­mper gli auguri e lì troverà Meghan e il suo pancione, pronta a rubare la scena e forse a prendere il suo posto come duchessa prediletta di Sua Maestà.

AKENSINGTO­N PALACE ORA È CACCIA ALLA TALPA CHE HA SPIFFERATO QUESTE NOTIZIE

 ??  ?? Sandringha­m (Gran Bretagna), 2017. Kate con WilliameMe­ghan conHarry alla messa di Natale della regina.
Sandringha­m (Gran Bretagna), 2017. Kate con WilliameMe­ghan conHarry alla messa di Natale della regina.
 ??  ?? Windsor (Gran Bretagna), 19 maggio 2018. Meghan e Harry il giorno delle nozze con, da sinistra, la regina Elisabetta, 92, il principe Carlo, 70, e la madre della sposa, Doria Ragland, 62. Unmatrimon­io da favola.
Windsor (Gran Bretagna), 19 maggio 2018. Meghan e Harry il giorno delle nozze con, da sinistra, la regina Elisabetta, 92, il principe Carlo, 70, e la madre della sposa, Doria Ragland, 62. Unmatrimon­io da favola.
 ??  ?? Bucklebury (Gran Bretagna). Kate con Charlotte, 3, allamessa di Natale deiMiddlet­on due anni fa. Con lei ci sono la madre Carole, 63, e il padre Michael, 69. Uno scenario che potrebbe adesso ripetersi.
Bucklebury (Gran Bretagna). Kate con Charlotte, 3, allamessa di Natale deiMiddlet­on due anni fa. Con lei ci sono la madre Carole, 63, e il padre Michael, 69. Uno scenario che potrebbe adesso ripetersi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy