Oggi

GLI ALTRI FATTI DELLA SETTIMANA

-

IL PRIMO VIAGGIO DEL PAPA NEGLI EMIRATI ARABI

In visita a Dubai, papa Francesco, 82 anni, è stato accolto dallo sceicco Mohammed Al Maktoum, 69 (sopra, insieme). Nel primo viaggiodi unpontefic­e nellapenis­ola arabica, Francesco ha anche partecipat­o alla Conferenza globale sulla fratellanz­a umanadiAbu­Dhabi, dove ha incontrato­Ahmad al-Tayyib, principale guida religiosa sunnita e acceso oppositore del terrorismo islamico.

OMICIDIO DI MARCO VANNINI, PENA RIDOTTA E PROTESTE

Pena ridotta da 14 a cinque anni. Questa la sentenza della Corte d’Appello di Roma per Antonio Ciontoli, il sottuffici­ale di Marina che nel 2015 uccise il ventenne Marco Vannini (a lato), fidanzato della figlia, con un colpo di pistola. Immediate le proteste dei familiari di Marco.

DONNA DATA ALLE FIAMME DALL’EX

È ricoverata in gravi condizioni Simona Rocca, la donna incendiata a Vercelli dall’ex compagno Mario D’Uonno, guardia giurata. Al termine di una violenta lite, la donna si era rifugiata nella sua auto quando D’Uonno le ha lanciato addosso del liquido infiammabi­le e le ha dato fuoco. Simona l’aveva già denunciato per stalking dopo ripetute minacce.

UCCISA 25ENNE A CURNO, FERITA LA SORELLA

Marisa Sirtori, 25 anni è stata uccisa a Curno (Bergamo) con una coltellata al cuore. È stata aggredita dall’ex marito, che ha gravemente ferito anche la sorella, intervenut­a per difenderla. L’uomo è stato arrestato dai Carabinier­i.

IL DRAMMA DI MANUEL

Ha perso l’uso delle gambe Manuel Bortuzzo (a destra), il 20enne gravemente ferito a Roma dopo essere stato colpito da un proiettile. Manuel, promessa del nuoto italiano e vittima di uno scambio di persona, era con la fidanzata quando due ragazzi gli hanno sparato. «Chi sa, parli», ha supplicato il padre Franco.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy