Oggi

Pamela Camassa «Ci homesso 17 anni per vincere Amici »

«A 18 ANNI HO PROVATO A ENTRARCI MA ALL’ULTIMO CI HO RINUNCIATO PERCHÉ NON ERO PRONTA» , RACCONTALA­SHOWGIRL. «ORAVORREI TORNAREALA­VORARECONC­ARLO CONTI». E A OGGI RIVELA CHE LA SUA VERA VITTORIA È STATA IN AMORE. ECCO PERCHÉ

- di Dea Verna

Ènata una stella. Pamela Camassa ha partecipat­o a Miss Italia, ha fatto la valletta per Carlo Conti nei Raccomanda­ti e le imitazioni a Tale e quale show. Ma la vera notorietà le arriva ora, con il trionfo ad Amici Celebritie­s, la versione vip del talent show di Maria De Filippi. Programma a cui ha partecipat­o come concorrent­e anche il suo compagno Filippo Bisciglia, conduttore di Temptation Island. «Ma tra noi nessuna rivalità», assicura Pamela. «Nella prima fase eravamo nella stessa squadra, ci siamo sostenuti a vicenda, parlavamo di Amici Celebritie­s anche a casa, ci mancava solo che dormissimo negli studi».

Ma lei Amici lo guardava?

«L’ho sempre seguito fin da quando si chiamava Saranno famosi. Anzi, ho provato anche a entrarci quando avevo 18 anni».

Com’è finita?

«Mi sono auto-eliminata. Sono fissata con il ballo fin da piccola, registravo le sigle di Buona Domenica e ci ballavo sopra. Una volta arrivata lì, però, mi sono resa conto che non ero pronta e sono tornata a casa».

Una consapevol­ezza dei propri limiti che non è da tutti. «Ma io sono così, senza studio non si va da nessuna parte. Non sono una che sgomita e penso che il pubblico a casa lo abbia apprezzato».

Tanta gavetta, ma ha dovuto aspettare Amici Celebritie­s per la consacrazi­one. Come mai?

«Perché non sono una che cerca il successo facile, voglio fare tutto piano piano, senza bruciare le tappe. E un programma come Amici Celebritie­s, che permette al pubblico di conoscerti davvero, al di là della scaletta, prima non esisteva».

Com’è arrivata la proposta? «Me lo ha propostoMa­ria, ero in Sardegna a trovare Filippo che conduceva Temptation Island. Mi ha chiesto: “Ti piacerebbe?”. Porca miseria, lo seguo da una vita! Non me lo sono fatta ripetere due volte».

Filippo è stato arruolato dopo? «Non me lo voleva neanche dire, ave

va paura ci rimanessim­ale, non voleva oscurarmi. Così l’ho saputo quando ero lì, ma ne sono stata felice».

State insieme da 12 anni. Cosa l’ha conquistat­a di lui?

«Filippo vive e ti fa vivere le cose al cento per cento. Allo stesso tempo, è molto sensibile. Tanto che si è commosso ed è scoppiato in lacrime durante il programma quando ha cantato Portami a ballare, pensando a sua madre».

Litigate mai?

«Solo per un motivo: io sono disordinat­issima, lui è super preciso».

Dopo 12 anni, non pensate mai al matrimonio?

«In realtà, è come se fossimo già sposati, visto che siamo andati a convivere quasi subito».

E un figlio? È in programma? «Filippo lo vorrebbe già da un po’. Sono io che freno, penso ci sia il tempo giusto per ogni cosa».

E ora? Dopo questa vittoria dove vuole arrivare?

«Sogno il varietà classico, un genere che oggi si fa poco. Anche se le showgirl che fanno tutto, presentano, cantano e ballano sono tornate alla ribalta, vedi Michelle Hunziker a Sanremo. Mi piacerebbe tornare a lavorare con Carlo Conti che mi ha scritto dopo la vittoria per farmi i compliment­i. Carlo, mi chiami?».

FILIPPO VORREBBE UN FIGLIO DA UN BEL PO’, SONO IO CHE FRENO

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy