Oggi

LUCA BOTTURA

- Risposte satiriche a domande serissim me di LUCA BOTTURA Autore radio e tv

Il CantanteMa­scherato è un format che era stato acquistato dalla Rai a scatola chiusa, con la condizione che la scatola non venissemai aperta. Per la prima legge del principio di Archimede («Un programma immerso in un canale riceve una spinta dal basso verso l’ascolto pari al peso del silicone contenuto») sta avendo un clamoroso successo, anche rispetto alle grandi fiction della rete, come Don Matteo, Montalbano e Porta a Porta. Dopo una selezione senza esclusione di colpe, quelle dei costumisti, sono rimasti in

gara cinque soggetti di cui non dovrebbe essere svelata l’identità. Ma un amico che fa i testi del programma e di cui non posso fare il nome, CarloCalen­da, mi ha svelato la verità. Mostro Voce imperiosa, costume da simpatico mostriccia­tolo verde, tutte le settimane in tv, nella prossima puntata vorrebbe cantare Soli («È inutile suonare, qui non vi aprirà nessuno»). Mostro è… Matteo Salvini.

Mastino Napoletano Alto, indossa una felpa verde sulla quale ha goffamente sovrappost­o un grembiule da cucina decorato con una pizza napoletana. Nella prossima puntata vorrebbe chiedere pieni poteri. Mastino Napoletano è… Matteo Salvini.

Leone Sicuro di sé, completame­nte coperto da un costume dorato per realizzare il quale sono stati spesi circa 49 milioni di euro, ha già cantato Ricomincia­mo e Nel sole (delle Alpi). Leone è… Matteo Salvini.

Coniglio Prestante, sprezzante, vestito di nero, a suo agio con le telecamere, Coniglio è stato identifica­to da molti in Teo Mammucari. Ma il coniglio è anche un animale molto veloce in amore. Secondo Elisa Isoardi, coniglio è… Matteo Salvini. Angelo Bardato da un costume argentato completame­nte acrilico e truccato con l’aerografo, Angelo a prima vista sembrerebb­e Rettore al naturale. Ma Guillermo Mariotto ha sostenuto che rappresent­a la quota gay. Angelo dunque è… finito lo spazio.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy